Settimana tranquilla quella appena trascorsa nelle zone di Viale Te dopo il successo di domenica scorsa. La vittoria ottenuta in casa ai danni del Trento ha portato serenità tra i ragazzi di Corrent e domani cercheranno di replicare il risultato ottenuto nella scorsa giornata.
Superare il prossimo avversario però non sarà affatto semplice, in quanto si tratta di una formazione che, nonostante le difficoltà incontrate, rimane comunque una delle formazioni principali della categoria: sarà infatti il Lecco di Luciano Foschi ad impedire l’avanzata dei biancorossi. Il tecnico romano, subentrato ad Alessio Tacchinardi nel corso della stagione, è all’esordio con la squadra lombarda, per cui sarà una sorpresa per la formazione virgiliana capire come si comporteranno gli avversari.
Ciò non sembra spaventare Nicola Corrent, il quale si è detto fiducioso della propria squadra e che scenderanno in campo con l’intenzione di fare una gara importante per ottenere un altro risultato positivo. Ecco le sue parole durante la consueta conferenza pre-partita:
“L’idea e la volontà di fare una prestazione importante c’è, ci siamo allenati bene e domani dobbiamo mettere in campo ciò che si è preparato, se non qualcosa in più. Avevamo bisogno di un risultato positivo, dal mio punto di vista è stato pure meritato, in certi episodi siamo stati fortunati ma la squadra ha risposto nel complesso con determinazione. Ha recuperato Ghilardi, per il resto tutto regolare, con Paudice è bastato poco per chiarirci, da lui pretendo molto perché vedo che ha qualità. Trento ha un’identità in campo diversa rispetto a Lecco, magari più importante, ma nel Lecco c’è un giusto mix di giovani e gente di esperienza. So che sistemeremo ciò che ci manca davanti, ma per adesso sono più concentrato su domani.”
Foto: Mantova 1911