La Virtus in crisi va a Trieste per una trasferta ad alto rischio

Scritto da il 21 Marzo 2025

La Virtus attraversa un momento molto difficile e domani sera a Trieste l’attende una gara complicata contro un’avversaria che l’ha battuta all’andata

Un time out Virtussino durante il match di andata in cui Trieste vinse a Bologna (foto Virtus)

Pallacanestro Trieste vs Virtus Segafredo Bologna, palla a due domani, sabato 22 marzo, ore 20.00 PalaTrieste (Trieste). Diretta: Eurosport 2, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Sarà una battaglia quella di domani sera al PalaTrieste

La Virtus ancora priva di Momo Diouf, apre domani sera il 23° turno di Lba affrontando la Pallacanestro Trieste che all’andata s’impose a Bologna per 78 a 70 al termine di una gara tiratissima. Non servì ai bianconeri nemmeno l’espulsione di Valentine, ex Milano, ancora nel primo tempo tra le fila biancorosse. I Giuliani però sono reduci da una sconfitta sonante sopratutto nel punteggio a Trapani (131-88) e sono privi di Colbey Ross  che nella gara d’andata fu l’eroe di serata e anche il top scorer dei suoi (19 punti in 23′ col 55.6 % da 3).

La Virtus si sa attraversa un bruttissimo momento, la sconfitta di ieri a Belgrado contro il Maccabi non ha fatto altro che confermare le brutte impressioni lasciate domenica a Napoli quando ha subito da un Napoli ultima della classe. Inutile dirlo che, per uscire con una vittoria dal PalaTrieste, serve una Virtus completamente diversa da quella delle ultime apparizioni. Will Clyburn apparso ieri  in buone condizioni fisiche non è pensabile che possa restare nuovamente in campo per quasi 30′, pertanto saranno gli altri a dover cambiare registro per conquistare una vittoria preziosissima su un campo difficile.

Il prepartita dell’Assistant Coach Nenad Jakovljević: “Consapevoli del fatto che rispetto alla partita di andata sia noi che Trieste possiamo contare sulla presenza di alcuni giocatori che non c’erano in quella gara, il nostro obiettivo è molto chiaro: fermare la pericolosità delle loro guardie, in grado sia di creare per se stessi che per gli altri e anche fronteggiare la pericolosità dei loro lunghi, bravi a giocare sul perimetro. Vogliamo a tutti i costi interrompere il flusso e il ritmo del loro gioco, che gli permette di trovare tanti tiri da tre punti. Oltre a questo il nostro focus deve essere quello di impedire rimbalzi offensivi ai nostri avversari. In attacco vogliamo essere più cinici nel concretizzare i nostri punti di forza.”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background