LA VIRTUS OGGI DI NUOVO IN EUROCUP

Scritto da il 15 Dicembre 2021

nella foto Virtus : Sergio Scariolo, coach delle Vnere, ha presentato la sfida di Eurocup con il Promitheas Patrasso che andrà in scena questa sera alla Segafredo Arena

La Virtus Virtus Segafredo ritorna in campo  (Virtus Segafredo Arena 20.30, Sky sport action, Eleven sport, Nettuno Bologna Uno) per la settima giornata di andata del girone B di Eurocup.  Sugli avversari del Promitheas Patrasso potrete leggere su queste stesse colonne l’esauriente presentazione di Franco Vannini. 

La Virtus sarà nella formazione migliore per questo momento priva cioè sia dei due lungodegenti Udoh e Abass, che dei tre infortunati in recupero tra gennaio e febbraio : Mannion, Cordinier ed Hervey (operato con successo oggi ad un menisco del ginocchio sinistro).  Dopo le tre convincenti vittorie con Sassari, Lubjana e Cremona, la Virtus è apparsa molto migliorata sul piano dei meccanismi d’attacco, a Cremona a sprazzi ha dato spettacolo e alcune trame di gioco sono state applaudite a scena aperta. Purtroppo le pause difensive sono ancora numerose e ne fa le spese il contenimento del tiro dall’arco, sopratutto nei ribaltamenti sul lato debole ed anche sul tagliafuori nei rimbalzi lontani dall’area pitturata.

E’ palese però che lo staff tecnico stia lavorando proprio su questo aspetto e, se gli infortuni smetteranno e il roster sarà stabilmente questo, è probabile che la situazione migliorerà giocando.

Confortante la prova di Amar Alibegovic che, da quando è uscito Hervey ed il suo minutaggio è sensibilmente aumentato, è rifiorito come d’incanto e al Palaradi è stato per distacco il migliore in campo. Cominciando da stasera la Virtus è attesa da qui a Santo Stefano da quattro partite che potranno dare un’idea del momento attuale e cominciare a prefigurare gli scenari futuri : nell’ordine Patrasso e Fortitudo in casa, Gran Canaria e Armani Milano in trasferta.

Prima della gara di Eurocup, nel pomeriggio dopo l’ultima seduta di allenamento ha parlato coach Scariolo :

 Ci attende un’altra sfida importante nel nostro cammino in EuroCup, Patrasso è una delle società più in crescita e ambiziose del Campionato greco, una delle migliori squadre dietro le tradizionali Olympiakos e Panathinaikos. Hanno giocato in modo non continuo in EuroCup ma è ricca di talento, hanno buoni tiratori e buoni stoppatori, Zouros sta portando sempre di più la sua mentalità ed esperienza. Noi siamo consapevoli di essere in una situazione in cui dobbiamo lottare in ogni possesso, in ogni vittoria; abbiamo le rotazioni corti, ma allo stesso tempo stiamo lottando nella maniera giusta e siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo, la squadra sta rendendo orgogliosi i tifosi”.

 

 

 

 

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background