La Virtus domani contro l’Asvel all’Astroballe

Scritto da il 16 Ottobre 2025

La Virtus domani alle prese con un’altra francese questa volta in trasferta, soltanto  48 ore dalla vittoria sul Monaco


Nella foto Susanna Arioli/ Ciamillo-Castoria :  Luca Vildoza play maker delle Vnere, anche suo malgrado, è salito agli onori delle cronache non solo sportive

LDLC ASVEL Villeurbanne vs Virtus Bologna, venerdì 17 ottobre ore 20.00 – Astroballe (Villeurbanne). DIRETTA: Sky Sport Uno, Sky Sport Basket e Nettuno Bologna Uno

La Virtus a Villeurbanne

La Virtus è arrivata a Villeurbanne dove domani sera per il 5° round di Eurolega affronterà l’Asvel sul parquet dell’Astroballe, uno degli impianti più belli e avveniristici di tutta Europa.

Lasciando Bologna la truppa d’Ivanovic si è lasciata alle spalle le polemiche per una vicenda che ha coinvolto un suo giocatore simbolo (Luca Vildoza). Cosa sia successo realmente nel post partita della vittoria  sul Monaco non l’ha capito nessuno, anche perchè i testimoni sono veramente pochi. L’autorità giudiziaria e le forze dell’ordine faranno il proprio dovere e speriamo che, finalmente, si prendano provvedimenti anche contro chi, utilizzando i social, sparge veleni a profusione sena conoscere minimamente fatti, leggi ecc. La Virtus ha emesso un comunicato, riportato da giornali e tv, vedremo gli sviluppi.

Domani una partita da vincere

Dopo due trasferte in cui ha sofferto molto la Virtus affronta domani una formazione che ha un record di 1 vinta e 3 perse (l’unica vinta col Baskonia in casa), però viene da una sconfitta molto onorevole ad Oaka. La Virtus vista col Monaco ha certamente tutte le carte in regola per potere conquistare una vittoria che la isserebbe a un record di 3 vinte e 2 perse, cioè nel gruppone di formazioni che si contendono la fase successiva .

Il pre partita Virtus

Le parole di coach Dusko Ivanovic alla vigilia della quinta partita di Euroleague: “Dopo una partita fisica e intensa come quella contro Monaco dovremo riproporre la stessa qualità e intensità difensiva e la medesima energia in attacco, dato che andremo a giocare contro una delle migliori squadre a livello fisico di questa Eurolega. L’Asvel è una squadra molto fisica e che corre molto bene. Inoltre, specialmente in casa è una di quelle squadre che riesce a esprimersi al meglio, grazie alla propria energia e capacità di controllare il gioco.”

Alen Smailagic sul match: “Domani ci aspetta una bella partita contro l’Asvel. Loro hanno appena perso contro il Panathinaikos fuori casa. Quello che è certo è che sono forti: giocano bene e dovremo correre per tenere il loro ritmo. Fanno del sistema in transizione un punto di forza, così come la qualità nel tiro da 3. Sarà necessario essere bravi nel contenerli, anche perché sappiamo chi tenere d’occhio con maggiore attenzione. Noi da parte nostra sappiamo che dovremo lottare per portarla a casa.”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background