Intervista a Stefan Kraft: “sono in forma e voglio essere ancora al top!”

Scritto da il 8 Novembre 2024

12 mesi  fa qui su Radio 5.9 avevamo intervistato Stefan Kraft che ci aveva parlato dei suoi obiettivi, in una stagione che successivamente si è rivelata trionfale per il campione austriaco. 12 mesi dopo, con nuove sfide per il 2024/25 da affrontare e con una coppa di cristallo in più in bacheca, ecco i nuovi obiettivi di Kraft in questa intervista che di fatto apre la nuova stagione del salto con gli sci.

Ciao Stefan, lo scorso Novembre mi hai detto che il tuo obiettivo era quello di essere uno dei migliori saltatori di sci nel mondo. Lo hai fatto molto bene direi, guardando i risultati che hai ottenuto. Come ti stai preparando per la nuova stagione?

“Ho avuto un’estate davvero buona in generale, mi sono riposato con alcune belle giornate libere  e con grande vacanze. Ho trascorso un po’ di tempo sulle Seychelles e Ibiza. Le sessioni di salto durante l’estate sono state ad un livello elevato quindi sono felice. La stagione estiva del Grand Prix è stata la mia migliore. Posso dirti che il mio livello di forma fisica è stabile, la schiena è in forma e quindi penso che sono su un livello migliore di quello degli ultimi anni”.

Stai sviluppando qualcosa a livello tecnico ed in particolare con i materiali?

“Devi sempre sviluppare in tutto, dalla tecnica ai materiali, passando per la rigenerazione ed il fitness. Non ho avuto particolari cambiamenti nella mia preparazione perché penso di essere già su una buona strada. Ho provato però alcuni sci più corti, e questo è stato davvero interessante durante l’estate”.

Chi saranno i tuoi avversari più vicini in questa stagione?

“Penso che saranno gli stessi degli ultimi anni. Kobayashi, Granerud,Lindvik, Wellinger, Hörl, Lanisek e così via”. (sorride)

Hai come obiettivo il tour dei 4 trampolini in particolare durante questa stagione?

“Il mio obiettivo è di essere uno dei migliori in ogni competizione, per vincere le coppe del mondo ed essere in lotta per vincere  l’aquila reale durante i 4 trampolini.  Un obiettivo è vincere una medaglia ai campionati del mondo di Trondheim”.

CREDITS: (©JumpandReach)


 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background