Fashion: da New York a Parigi continua l’Internazionalizzazione di Opificio Modenese

Scritto da il 30 Agosto 2024

Proseguono le iniziative del brand Opificio Modenese con il suo processo di internazionalizzazione 

 

Fashion

Foto Extraitastyle

 

Imprese – Prosegue con successo il processo di internazionalizzazione di Opificio Modenese, brand di moda d’alta gamma Made in Italy nato a Modena nel 2015. Nelle ultime settimane, l’azienda ha partecipato a diverse attività di rilievo che hanno contribuito a rafforzare la sua presenza sui mercati internazionali e, in particolare, sul mercato americano.

Opificio Modenese è stato protagonista dell’evento ALWAYS BE EXTRA, organizzato da ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane del Governo italiano. L’evento si è tenuto presso il prestigioso Boom Boom Room a New York e ha visto la partecipazione di oltre 40 brand italiani di moda, curati per l’occasione dallo stylist Garth Condit. Tra i partecipanti e tra i vari influencer presenti all’iniziativa  anche la famosa modella Olivia Palermo, i protagonisti dell’evento sono stati immortalati sia in studio che per le strade di New York dalla rinomata fotografa di moda Samantha Rapp.

La serata di presentazione è stata animata dalla performance del DJ Haruka, insieme a 250 tra i migliori reporter, influencer, stilisti e addetti ai lavori del fashion system  di New York City. A sostenere l’evento c’erano anche il console generale, Fabrizio Di Michele, la Direttrice di ITA New York e Direttrice esecutivo per gli Stati Uniti, Erica Di Giovancarlo, e Alessio Nanni, direttore Moda & Beauty ITA New York.

Successivamente, nell’ambito della Campagna PETA, è stato realizzato un video in cui l’influencer Jules LeBlanc indossa l’abito Biarritz di Opificio Modenese. Il progetto, curato dal team di professionisti tra cui @france.and.jesse (Fotografo), @angelinapanelli (Capelli), @kirinrider (Trucco) e @shagdarova (Stylist), è stato reso possibile grazie all’agenzia PR SOLO.

 

intervista

Video con Jules LeBlanc

 

A coronare questo periodo di successi l’attenzione di un noto media statunitense, Opificio Modenese, infatti, è stato protagonista di un’intervista pubblicata dalla rivista americana QP Magazine. Grazie a PR SOLO, l’intervista ha visto Gloria Trevisani, figura chiave del brand, raccontare la storia e la filosofia aziendale che guidano da sempre Opificio Modenese.

 

Samantha

Foto di Samantha Rapp


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