Il Rugby Mantova domina contro il Verbania e si prende il primo posto
Scritto da Alberto Carmone il 24 Aprile 2022
Il Rugby Mantova s’impone nel big match contro il Verbania e vola in testa alla classifica. I biancorossi non falliscono lo scontro diretto per il primato del girone e regolano la capolista per 23-8 con una prestazione di altissima qualità difensiva.
Pronti, via e il Mantova è subito pericoloso con un’azione che porta l’arbitro a concedere il piazzato ai biancorossi. Pochi secondi dopo Flisi non sbaglia sbloccando subito l’incontro. La risposta del Verbania arriva poco dopo col piazzato di Cianfano, ma i virgiliani (nonostante l’infortunio occorso a Coseru al 20’) continuano ad attaccare e producono la meta di Azzali e la conseguente trasformazione di Flisi. Un altro calcio da fermo del solito Flisi fissa il punteggio sul 13-3 all’intervallo.
Nella ripresa i piemontesi attaccano a testa bassa e concretizzano la loro prima meta dopo 10 minuti. La gara rimane in costante equilibrio per oltre 20 minuti, finché Bustaffa sblocca l’incontro con la meta del 18-3. Flisi trasforma e si ripete sei minuti dopo per archiviare definitivamente la partita sul 23-8.
Dopo un weekend di pausa, il Rugby Mantova tornerà in campo domenica 8 maggio alle 15.30 in casa contro il Lecco per la settima e terzultima giornata del campionato.
L’assistant coach Francesco Panigalli applaude la prova della sua squadra: “E’ stata una prova di grande carattere da parte di tutta la squadra. Mi aspettavo una partita di questa intensità, siamo stati bravi a reagire alle difficoltà. Purtroppo, abbiamo faticato molto in mischia chiusa, avevamo gli uomini contati, a maggior ragione dopo l’infortunio di Coseru. La squadra però ha mantenuto la calma nei momenti decisivi. Ora ci aspettano le ultime tre gare casalinghe in cui vogliamo confermare il primo posto”.
Verbania – Rugby Mantova 8-23
1’ c.p. Flisi, 11’ c.p. Cianfano, 13’ m. Azzali (tr. Flisi), 37’ c.p. Flisi, 50’ m. Cozzolino, 72’ m. Bustaffa (tr. Flisi), 78’ c.p. Flisi
Verbania: Cozzolino K., Minosse, Vicari, Cozzolino T., Borgialli, Cianfano, Tallini, Hoffmann, Rossi, Cerullo, Gaboardi, Antonini, Marta, Lunghi, Morandi. A disposizione: Paolino, Rombolà, Maulini, Mora, Comin. Coach:
Rugby Mantova: Dorella, Boschini, Venturini, Pippa, Azzali, Flisi, Viotto, Allegretti, Bregoli, Carnevali, Coseru, Savasi, Vicenzi, Ferrara, Bustaffa. A disposizione: Stancanelli, Rangoni, Viotto, Castegnaro, Pistoni, Rossato. Coach: Cavazzoni.
[rev_slider alias=”banner1″][/revslider]
Articoli Correlati:
- “De Andrè canta De Andrè Tour Teatrale”: disponibili le prevendite per…
- Questa volta il finale sorride alla Virtus a Vitoria finisce (81-82)
- Domani contro il Baskonia il debutto di Ivanovic in panchina
- Dusko Ivanovic già al lavoro, domani la presentazione
- Colpaccio Virtus che conquista il derby d'Italia a Milano (73-82)
- Domani al Forum derby d'Italia, pronostico segnato ?
- Stasera si gioca e arriva la Stella Rossa di Milos Teodosic
- Rivoluzione Virtus in meno di 24 ore : ecco Dusko Ivanovic