Il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi ha espresso la sua opinione riguardo all’operazione dei Carabinieri virgiliani che ha permesso di scoprire 234 “furbetti” del reddito di cittadinanza. Queste le parole del primo cittadino:
“È notizia di oggi che i Carabinieri hanno accertato più di 234 persone che percepiscono il reddito di cittadinanza senza averne titolo o lavorando in nero.
Nel ringraziare il Comando Provinciale dei Carabinieri ribadisco quanto sostengo da tre anni: così il reddito di cittadinanza non va bene. Prima ancora di decidere se tenerlo o meno, Governo e Parlamento eliminino le storture che ci sono e che sono ormai evidenti a tutti.
Per farlo c’è un solo modo: quelle risorse vengano date ai Comuni e siano i servizi sociali a gestirle. I servizi sociali dei Comuni conoscono il territorio, le persone, i bisogni sociali.
Mantenere una misura di contrasto alla povertà è fondamentale, ma le risorse devono andare a chi davvero ne ha bisogno.
Non serve ideologia, serve realismo, pragmatismo e serve dire chiaramente che sul versante occupazionale, come era facilmente prevedibile, il reddito di cittadinanza ha ampiamente fallito. Non è questo lo strumento per creare lavoro”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.