Alla Virtus è decisamente indigesto il verde : dal ritorno in Eurolega Zalgiris e Panathinaikos le uniche squadre che non ha mai battuto

Nella foto Virtus : Achille Polonara vs Bayern stoppa Edwards, l’ala azzurra ha parlato nel prepartita della sfida di domani

 

Virtus Segafredo Bologna vs Panathinaikos Atene, domani sera venerdì 15 novembre ore 20.30 Unipol Arena (Bologna), diretta Sky sport, Dazn, Rdio Nettuno Bologna uno.

Gli avversari dela Virtus : una corazzata

Con le forze ridotte al lumicino la Vnera affronta domani sera una delle sue bestie nere : i campioni in carica del Panathinaikos. Due anni fa ad Oaka la squadra di Scariolo aveva praticamente vinto avanti nell’ultimo minuto ma l’arbitro cleptomane Boultauzer, che evidentemente non si limitava a rubare profumi ai duty free degli aeroporti , non vide una spinta su Ojeleye lanciato a canestro che avrebbe visto anche un cieco e la Virtus fu sconfitta. In 4 incontri il Pana ha sempre avuto la meglio, la stagione scorsa ad Oaka ancora il fischietto Sloveno e altro mezzo furto poi al ritorno a Bologna la Virtus avanti di uno fu battuta negli ultimi secondi da una prodezza di Nunn che, in entrata, restò in aria un secolo e depositò il pallone nella retina.

Quest’anno la squadra di Ataman (vecchia conoscenza del basket Italiano) e del Presidente Dimitris Giannakopoulos, che non potrà presenziare perchè squalificato per otto mesi per avere minacciato di morte gli arbitri dei play off di Eurolega nonchè Odde Kattash coach del Maccabi , si è rinforzata adeguatamente con il miglior play maker del circuito europeo, Lorenzo Brown ex Maccabi, ha mantenuto il roster che ha vinto l’eurolega 2024 e quindi resta una delle grandi favorite per alzare la Coppa più prestigiosa.

La Virtus alla settima partita in 12 giorni

La Virtus proverà a mettere un pò di sabbia negli ingranaggi dei bianco – verdi che fin qui,  lontani da Oaka, non hanno fatto scintille, tuttavia quella di domani sera resta un’impresa molto ardua anche perchè il roster degli Ateniesi è uno dei più lunghi ed attrezzati mentre la Virtus può contare su 7-8 giocatori che possono competere al livello dei migliori. Come sempre, Maccabi insegna,  sarà la difesa a fare la differenza e la vena in serata dei giocatori chiave delle Vnere : Cordinier, Shengelia e Clyburn.

Le dichiarazioni di Coach Banchi alla vigilia della gara: “L’arrivo dei campioni in carica del Panathinaikos impone un ulteriore sforzo, per portare il nostro rendimento al livello di una squadra già capace di esprimere tutto il proprio potenziale. Sarà nostro compito dettare i ritmi di gara, cominciando da una difesa solida ed attenta, che dia impulso ad una partita di alto livello. Un aspetto determinante sarà anche quanto sapremo esprimere in termini di qualità e continuità, meritandoci il sostegno del nostro pubblico che avrà un ruolo determinante nello spingere la nostra squadra a centrare l’impresa.”

Il prepartita di Achille Polonara: “Il Panathinaikos può contare su uno dei roster più lunghi dell’EuroLeague e su giocatori di grandissimo talento. Dovremo cercare di limitare il loro attacco, sono una squadra che segna tanto e per questo dovremo fare un ottimo lavoro in difesa e giocare come abbiamo fatto con il Maccabi, aggressivi, muovere bene la palla in attacco, spinti da nostro pubblico.” 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background