“La moda che unisce”: Hnia Harrati, la stilista che promuove l’Italia e il Marocco nel mondo
Scritto da Redazione Lombardia il 19 Settembre 2024
Stile – Basta ascoltare anche solo per pochi minuti Hnia Harrati per capire quanto la passione per il proprio lavoro – la moda – e quanto l’amore per due Paesi – l’Italia e il Marocco – siano la cifra che caratterizza il lavoro e la vita di questa poliedrica stilista che ha trovato nella città di Milano il luogo ideale in cui sviluppare e dar forma al proprio slancio creativo, facendone un brand sempre più noto e affermato.
“Fiorire o morire”, con questa domanda Hnia è giunta in Italia dal Marocco quando era soltanto una bambina, dovendo affrontare non poche sfide, ma con la fortuna di avere accanto una madre che è stata “una grande donna” capace d’essere “un vero esempio” per lei e per i suoi fratelli.
Le collezioni di Hnia sono ricche di colori, i suoi modi sono gentili e il tono con cui parla è sempre motivante e incoraggiante. Con Hnia lavorano diverse donne e lei cerca di infondere in loro orgoglio e coraggio, trasmettendo l’idea che i sogni possono essere realizzati e che cambiare in meglio la propria vita, in fondo, è possibile.
Un successo coronato da varie iniziative e da un brand che ha suscitato l’attenzione del jet set milanese, basti pensare, ad esempio, a Michelle Hunziker e Rajae Bezzaz, ormai di casa alle sfilate della stilista.
Hnia Harrati al Castello Sforzesco
A coronare un percorso di crescita e successo, “Queen of the Castle” speciale evento che sabato 21 settembre porterà in passerella l’ultima collezione di Hnia Harrati all’interno di uno dei più importanti monumenti meneghini, il Castello Sforzesco.
L’inziativa sarà un momento all’insegna di una moda “capace di unire”, infatti ben quindici modelle, provenienti da quindici paesi differenti, sfileranno alla presenza di autorità, giornalisti e personalità del mondo culturale italiano e marocchino.