È tutto pronto per la terza edizione del “Gala dello Sport Mantovano“. Ancora una volta sarà la sala conferenze del Green Park di Mantova ad ospitare, martedì 9 aprile alle 20:00, la serata dedicata alle eccellenze sportive mantovane.
L’evento, realizzato da Web Radio 5.9 in collaborazione con Gazzetta di Mantova, vedrà la presenza in sala di oltre 120 tra sportivi, imprenditori e giornalisti. Nel corso della serata, condotta da Alberto Carmone e Gloria Fioroni, si alterneranno sul palco numerose realtà sportive e sportivi mantovani che racconteranno la propria storia e i propri successi in carriera o nell’ultimo anno.
La serata sarà dedicata a Marco Sguaitzer, simbolo della lotta alla SLA scomparso lo scorso 2 marzo, e ospite nella prima edizione del Gala. Per celebrare l’impegno e i valori trasmessi dal lavoro di Marco, saranno presenti anche la moglie Aiste e il portavoce della Onlus No Alla SLAMassimiliano Saccani.
Durante l’evento verranno consegnati sei premi: Sportivo dell’Anno, Squadra dell’Anno, Squadra Rivelazione dell’Anno, Premio all’Impegno Sociale, Premio Miglior Comunicazione e Premio Bandiera Biancorossa) SPORTIVO DELL’ANNO, SQUADRA DELL’ANNO, SQUADRA RIVELAZIONE DELL’ANNO, PREMIO ALL’IMPEGNO SOCIALE, PREMIO MIGLIOR COMUNICAZIONE e PREMIO BANDIERA BIANCOROSSA.
La serata sarà patrocinata dal Comune di Mantova, dall’associazione Mantua Sport Network e dal CONI di Mantova e rientra tra le iniziative di Mantova Capitale Europea dello Sport 2019.
L’evento sarà trasmesso in diretta sul sito www.radio5punto9.it e sull’app RADIO 5.9 scaricabile gratuitamente per dispositivi Apple e Android. Il filmato sarà pubblicato online martedì 16 aprile alle 20:00 sulla pagina Facebook di Web Radio 5.9 e delle squadre, aziende e realtà partecipanti.