Frosinone: parco commerciale all’ex Permaflex

Scritto da il 18 Febbraio 2022

La giunta Ottaviani ha approvato le determinazioni relative all’accordo di programma tra il Comune di Frosinone e il consorzio ASI, con l’adesione del proponente privato per la realizzazione dell’intervento di riqualificazione, valorizzazione dell’area e del relativo complesso immobiliare ex Permaflex.

Il progetto riguardante l’ex insediamento industriale, infatti, è stato inserito dall’amministrazione Ottaviani all’interno del vasto concept ideato per l’area Scalo con l’obiettivo di riqualificare il tessuto urbano procedendo inoltre alla ricucitura delle zone di confine tra la città di Frosinone e i comuni del circondario.

Alla base vi è la trasformazione dell’area, situata in una zona strategica, allo scopo di realizzare un’opera destinata a servizi commerciali e parco tematico per il tempo libero, che darà lavoro a centinaia di addetti, sia nel comparto interno che nell’indotto.

Tali interventi, condivisi con gli Enti che partecipano all’iter approvativo, saranno in grado di migliorare la rete stradale, garantendo adeguati standard di trasporto al settore cittadino interessato dalla realizzazione dell’area commerciale ex Permaflex e di conseguenza per l’intera città.

L’accordo

Nel verbale già sottoscritto, il Consorzio e il Comune di Frosinone, in qualità di Autorità procedenti, e la società proponente e proprietaria del sito, si impegnano, ciascuno per le proprie competenze, all’implementazione del sistema viario di accesso all’area oggetto di variante con diversi interventi del tessuto stradale.Il Piano in esame, inerente al sito “Ex Permaflex” riveste interesse pubblico, in quanto produce effetti positivi sull’economia della Città di Frosinone, sulla rete infrastrutturale ad uso pubblico e sul sistema occupazionale, vista l’entità dell’investimento programmato.

Le previsioni del Piano garantiscono per il nuovo insediamento di carattere commerciale la superficie necessaria di spazi (standard urbanistici) nonché la dotazione aggiuntiva di parcheggi.

 

 

 

 

 

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background