Formia (LT): a giugno tutto pronto per lo Yacht Med Festival

Scritto da il 24 Marzo 2022

Foto da sito web comune Formia

La nautica mondiale si è radunata negli Emirati Arabi Uniti, al Dubai International Boat Show, evento di rilevanza con l’Italia protagonista.

Presente anche il sindaco di Formia Gianluca Taddeo, ospite della delegazione di Assonautica Latina-Informare, l’azienda speciale della Camera di Commercio Frosinone-Latina che promuove i servizi rivolti alla Blue Economy. Il primo cittadino ha annunciato che Formia sarà la sede dello Yacht Med Festival 2022, che si svolgerà a metà giugno nella suggestiva area archeologica del Caposele, sul litorale di Vindicio.

“Una kermesse – ha spiegato il sindaco Gianluca Taddeo – che abbraccerà in primis il comparto della nautica, ma anche altri settori come il turismo, la portualità, la pesca, l’artigianato, l’agricoltura e le produzioni tipiche, trasporti, formazione, ambiente e cultura e si caratterizzerà per la presenza di spazi espositivi e attività inerenti. Sarà un vero e proprio laboratorio dell’economia del mare che unirà imprese, territori, istituzioni in un unico grande progetto finalizzato ad assumere una leadership nel Mediterraneo”.

L’incontro

Alla tavola rotonda sull’economia del mare è stato fatto il punto sullo stato dell’arte delle aziende nautiche italiane con la supervisione della Camera di Commercio di Latina, ed hanno partecipato Giovanni Gargano, vicepresidente nazionale Assonautica Latina, Ferdinando D’Urgolo, presidente di Consormare del Golfo, Salvatore Forte, vicepresidente Consorzio Industriale Regione Lazio, Daniele Parisi, delegato Assonautica per i Cantieri Navali, assieme a una delegazione di responsabili e tecnici.

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background