Il fondatore di “Here In New York” John Friia alla scoperta di Carpi

Scritto da il 11 Settembre 2026

Emilia-Romagna, Carpi – Un ospite internazionale oggi in Città, si tratta di John Friia, fondatore delle pagine “Here In New York” su Instagram e su TikTok, canali seguiti da centinaia di migliaia di persone. Friia è arrivato da New York per scoprire e raccontare il nostro territorio e la cultura emiliana attraverso i propri  contenuti.

Durante la sua giornata carpigiana, John ha visitato alcuni dei luoghi più rappresentativi di Carpi, tra cui la Chiesa della Sagra, i Musei di Palazzo dei Pio, il Monumento al Deportato e il Teatro Comunale, andando alla scoperta della storia, della cultura e delle bellezze della città.

Nel suo itinerario non poteva mancare anche un incontro con la tradizione gastronomica locale. Il content creator ha scelto infatti di fermarsi a pranzo allo Chalet 3.0 al Parco, dove ha potuto assaggiare alcune delle specialità tradizionali e conoscere più da vicino la cucina e l’ospitalità emiliana.

Il commento di Simona, titolare del ristorante carpigiano: “Per noi è stato un vero piacere accoglierlo e poter contribuire, attraverso la nostra cucina, a fargli conoscere una parte della tradizione e dell’identità del nostro territorio. La sua visita rappresenta una bella occasione per raccontare Carpi, le sue bellezze, la sua storia e le sue eccellenze anche a un pubblico internazionale”.

 

John Friia allo Chalet al Parco

 

 

Tea
Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background