FM Partec, l’agenda fieristica del primo semestre del 2025

Scritto da il 14 Marzo 2025

FM Partec, a certificazione della propria volontà di espansione continua, ha annunciato una ricca attività fieristica nel primo semestre del 2025

 

 

A prova della forte volontà di espansione da parte di FM Partec in nuovi mercati (anche esteri) e in nuovi settori, l’attività fieristica del 2025 prevede una ricca partecipazione a diverse fiere internazionali.

Le fiere sono ancora un punto di riferimento importante. Incontrare clienti, condividere opinioni, presentare i propri prodotti e le proprie soluzioni, sono ingredienti fondamentali per riuscire a identificare future azioni e sviluppare nuovi prodotti.
A dimostrazione della forte propensione ai mercati internazionali il programma fiere di FM PARTEC del primo semestre 2025 è molto denso di appuntamenti oltre frontiera.
Appuntamenti possibili grazie alla collaborazione con la propria rete di distributori che seguono i mercati localmente sia fornendo assistenza tecnica che con uno stock di materiale disponibile in loco.

 

Le fiere

 

La prima fiera si è tenuta in Brasile a Marzo: ExpoRevestir dal 10 al 14 Marzo fiera internazionale del settore delle costruzioni e delle sue tecnologie. Questa prima fiera è relativa al settore ceramico, settore storico di FM, dove l’azienda ha sviluppato il suo catalogo di ricambi e soluzioni per il soffiaggio aria in 50 anni di attività.

 

A maggio, si torna in Europa, con il Warsaw Food Expo dal 20 al 22 maggio, la fiera più importante in Polonia per il settore alimentare e sue tecnologie.

 

A giugno, due fiere nel Sud America, permetteranno a FM PARTEC di presentare le proprie linee di prodotto in questi mercati in forte espansione:
Expo Pack a Guadalajara in Messico dal 10 al 12 Giugno, fiera delle macchine per lavorazione e confezionamento settore alimentare
Fispal Tecnologia a San Paolo in Brasile dal 24 al 27 Giugno, fiera di riferimento per le tecnologie dedicate all’industria degli alimenti e bevande.

 

Il programma autunnale prevede altri appuntamenti che porteranno l’azienda emiliana fuori dai confini nazionali.

 

L’azienda

FM Partec ha sede a Correggio (RE) ed è specializzata nella progettazione e nello stampaggio di articoli tecnici in materiali termoplastici per stampaggio a iniezione. Fondata nel 1974, l’azienda ha una lunga esperienza nel settore e offre una vasta gamma di prodotti, con un catalogo che comprende circa 5.000 articoli utilizzati in vari settori industriali, tra cui ceramica, automazione, lavorazione del legno, marmo, vetro e packaging.

Nel luglio 2024, FM Partec è entrata a far parte del Gruppo Elesa, consolidando una collaborazione durata oltre 24 anni. Questa acquisizione ha permesso di unire competenze tecniche e capacità produttive, rafforzando l’impegno verso l’innovazione e l’eccellenza nel settore dei componenti per l’industria meccanica e dell’automazione.

L’azienda dispone di un laboratorio di ricerca riconosciuto dal MIUR e accreditato presso la Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna, che supporta lo sviluppo di soluzioni innovative per le esigenze dei clienti.

FM PARTEC dispone di un catalogo di componentistica industriale molto vasto che comprende: rulliere di trasporto folli, pulegge e rullini, supporti e protezioni antinfortunistiche e tanti altri componenti in materiale termoplastico, oltre ad una linea aria chiamata GreenBlow. Quest’ultima linea include tutti i componenti necessari per creare sistemi di soffiaggio e aspirazione utili per asciugare, pulire, raffreddare e separare i prodotti.
Seguite la pagina LinkedIn per trovare sempre tutti gli aggiornamenti sugli eventi e attività dell’azienda.

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background