Fipav Lombardia, sospesi tutti i campionati giovanili, Prima e Seconda Divisione.

Scritto da il 5 Gennaio 2022

Il Consiglio Regionale e la Consulta Regionale dei Territori della Lombardia si sono riunite in data 3 gennaio 2022 e hanno assunto la seguente delibera in merito all’evolversi della crisi pandemica in atto e al suo effetto sulla disputa dei Campionati Regionali e Territoriali.

La Fipav Lombardia ha disposto la sospensione di tutti i Campionati di Serie e di Categoria Territoriale fino al 23 gennaio per monitorare meglio la situazione e per dare alle Società il tempo di organizzarsi in merito all’obbligo del GREEN PASS RAFFORZATO. Al tempo stesso, è stata decisa la continuazione dei Campionati di Serie C M/F e Serie D M/F. Analogamente a quanto stabilito per la Serie B, Fipav Lombardia assicura la massima collaborazione con le Società, per venire incontro alle varie esigenze che si dovessero presentare.
È già prevista la gratuità degli spostamenti a causa COVID. Si ribadisce inoltre la possibilità di effettuare eventuali gare di recupero oltre le scadenze previste (al limite anche dopo la fine dei Campionati modificando, se possibile, la fase post-season).

La Fipav invita le Società a prendere visione e ad osservare scupolosamente i protocolli aggiornati e le nuove normative anticontagio riguardanti lo sport, in particolare:
A. Obbligo di green pass rafforzato (vaccinati mono dose dopo 15gg
dall’effettuazione, bi-dose e booster; guariti da Covid-19 negli ultimi sei mesi);
B. Pubblico al 35% della capienza massima;
C. Obbligo di corretto utilizzo di mascherine FFP2 all’interno degli impianti e delle
palestre (pubblico, atleti, dirigenti, tecnici nel rispetto delle norme protocollari).


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background