Il Consiglio Regionale e la Consulta Regionale dei Territori della Lombardia si sono riunite in data 3 gennaio 2022 e hanno assunto la seguente delibera in merito all’evolversi della crisi pandemica in atto e al suo effetto sulla disputa dei Campionati Regionali e Territoriali.
La Fipav Lombardia ha disposto la sospensione di tutti i Campionati di Serie e di Categoria Territoriale fino al 23 gennaio per monitorare meglio la situazione e per dare alle Società il tempo di organizzarsi in merito all’obbligo del GREEN PASS RAFFORZATO. Al tempo stesso, è stata decisa la continuazione dei Campionati di Serie C M/F e Serie D M/F. Analogamente a quanto stabilito per la Serie B, Fipav Lombardia assicura la massima collaborazione con le Società, per venire incontro alle varie esigenze che si dovessero presentare.
È già prevista la gratuità degli spostamenti a causa COVID. Si ribadisce inoltre la possibilità di effettuare eventuali gare di recupero oltre le scadenze previste (al limite anche dopo la fine dei Campionati modificando, se possibile, la fase post-season).
La Fipav invita le Società a prendere visione e ad osservare scupolosamente i protocolli aggiornati e le nuove normative anticontagio riguardanti lo sport, in particolare:
A. Obbligo di green pass rafforzato (vaccinati mono dose dopo 15gg
dall’effettuazione, bi-dose e booster; guariti da Covid-19 negli ultimi sei mesi);
B. Pubblico al 35% della capienza massima;
C. Obbligo di corretto utilizzo di mascherine FFP2 all’interno degli impianti e delle
palestre (pubblico, atleti, dirigenti, tecnici nel rispetto delle norme protocollari).
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.