Fara in Sabina (RI): torna l’evento “Città in fiore”

Scritto da il 28 Aprile 2022

Foto by Pixabay

Da maggio a giugno la Città di Fara in Sabina si trasforma in “Città in Fiore” con tre importanti manifestazioni vivaistiche:
il 7 e 8 maggio debutta alla sua prima edizione la mostra mercato di piante insolite e rare , seguirà lo storico e atteso appuntamento della mostra mercato del giardinaggio di qualità e, a concludere, ci sarà “Passeggiando tra le Rose a Fara in Sabina”, rinomato evento della Città per gli appassionati del settore.

“Fara in Sabina da maggio a giugno si trasforma in una Città in Fiore, celebrando la bellezza di un settore importante che vogliamo incentivare con tre diverse, bellissime manifestazioni del territorio. – dichiara il Sindaco Roberta Cuneo – Il 7 e 8 maggio avremo “Tra l’Oleandro e il Baobab”, un evento nuovo, alla sua prima edizione: una mostra mercato di piante insolite e rare, non reperibili nella normale distribuzione dei garden center, presso il belvedere di Fara capoluogo.

Successivamente avremo due appuntamenti storici, diventati ormai punti di riferimento per gli appassionati del settore, che hanno sempre richiamato un elevato numero di spettatori e turisti: il 28 e 29 maggio tornerà infatti “Fiori in Farfa” presso l’Abbazia dell’antico borgo di Farfa, mentre il 4 e 5 giugno ci sarà “Passeggiando tra le Rose a Fara in Sabina”.

La bellezza di un territorio e dei suoi Borghi si unisce con questi eventi alla bellezza della natura e di un settore da sostenere. Ringrazio le associazioni e i professionisti per il lavoro che stanno svolgendo nell’organizzazione delle manifestazioni. Puntiamo a diffondere una cultura della bellezza che crediamo essere fortemente attrattiva non solo per i residenti ma anche per i turisti, come volano per l’economia e la valorizzazione del territorio”.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background