Elezioni Verona: al ballottaggio vince Damiano Tommasi

Scritto da il 27 Giugno 2022

Elezioni Verona – L’ex calciatore della Roma Damiano Tommasi è il nuovo sindaco della città, dopo aver battuto al ballottaggio l’avversario di centrodestra Federico Sboarina. Dopo 15 anni il centrosinistra si riprende dunque Palazzo Barbieri.

Nella seconda chiamata ai seggi l’ex giocatore totalizza 53,4% dei consensi, contro l’uscente Sboarina che si ferma al 46,6%.

 

Elezioni Verona

Foto pagina Facebook Damiano Tommasi

Elezioni Verona – Le parole di Tommasi a Skytg24:

“Sono contento perché siamo riusciti a parlare di politica senza insultare. Abbiamo scritto una pagina della storia di Verona, è un progetto affascinante, un modo nuovo di affrontare la politica. Non avrei mai pensato di diventare sindaco. Incredibile l’entusiasmo che abbiamo mosso, abbiamo dimostrato che si può fare politica senza denigrare l’avversario e parlando di progetti. Sboarina l’ho sentito, mi ha fatto gli auguri, mi ha detto in bocca al lupo. Mi auguro che la gente possa prendersi il ruolo di protagonista a Verona, perchè la città lo merita. Io spero di essere parte di questo progetto in maniera importante”.

Tommasi continua

“Tutto questo entusiasmo, sovrastato dall’esultanza dei sostenitori, si spiega con il fatto che non era semplice, e non lo sarà. Ma ci siamo messi in gioco per fare una cosa che la città aspettava da tempo. E siamo pronti anche alle cose difficili. Verona è tanto altro rispetto a quello che superficialmente spesso si racconta e oggi lo ha dimostrato. Ora dobbiamo percorre questa strada con responsabilità, tanti progetti sono trasversali e possono anche essere accolti dalle opposizioni“.

Intanto, come promesso, il nuovo sindaco salirà in bici sullo Stelvio: “La bicicletta è pronta, adesso prepariamo anche le gambe”.

 

 

 

 

 

 

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background