- Carpi
- In primo piano
- RADIO 5.9 - Musica e Notizie in Emilia-Romagna
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Lazio
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Lombardia
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Veneto
- Senza categoria
- Sport
Domani torna il campionato ma a giocare sono sempre gli stessi
Scritto da Lucio Bertoncelli il 16 Novembre 2024
La Virtus domani di nuovo in campo in Lba : cambia il palcoscenico ma non gli attori, vedremo Akele, Visconti, Morgan e Tucker ?
Nella foto Virtus : Nicola Akele che è stato fin qui centellinato avrà domani l’occasione per mettersi in mostra ?
Virtus Segafredo Bologna vs Banco di Sardegna Sassari, palla a due domani, domenica 17 novembre, ore 20.00 Unipol Arena (Bologna). Diretta: DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Il Banco è privo di Udom
La squadra Sassarese sarà priva di Mattia Udom (frattura ad un dito del piede). La formazione Isolana sta recuperando dopo un inizio terribile ed ha un record di 2 vinte e 5 perse. All’ultimo turno ha conquistato i due punti al PalaSerradimigni contro Pistoia grazie ai 13 di Bibbins, ai 16 di Fobbs e ben 28 di Bendzius, l’ex Cappelletti e Sokolowski completano il quintetto base. Sassari è una formazione dal tiro veloce e sarà meglio che la Virtus non la faccia giocare sui ritmi congeniali.
La Virtus attesa domani dalla ottava gara in 2 settimane
Era previsto che novembre fosse un mese terribile per la Virtus, ai doppi turni di Eurolega le Vnere hanno dovuto aggiungere il recupero con la Bertram e quindi con quella di domani contro il Banco di Sardegna aggiungono l’ottava perla alla collana di spine degli impegni fra Lba ed Eurolega. E’ auspicabile che Luca Banchi sfrutti a piene mani i giocatori a disposizione meno impiegati fin qui. Akele e Tucker partivano in quintetto in due squadre semifinaliste in Lba della scorsa stagione e Matt Morgan era il play tirolare di una delle due finaliste di Eurocup. Che questi tre non possano tenere il campo nel campionato Italiano sarebbe francamente inspiegabile ; Riccardo Visconti fin qui non ha praticamente mai messo piede sul parquet forse sarebbe il caso di utilizzarlo per evitare che perda del tutto il ritmo partita.
E’ anche sperabile che i tre più spremuti Cordinier, Shengelia e Clyburn vengano preservati per arrivare più riposati all’importantissima sfida di mercoledì 20 con il Fenerbhace davanti al proprio pubblico.
In vista della gara di domani ha parlato l’assistente di coach Luca Banchi e cioè Daniele Parente :
” Ci attende la gara con Sassari, sarà importante rigenerare le energie mentali e fisiche dopo la battaglia con il Panathinaikos. Affronteremo una squadra che predilige correre e attaccare nei primi secondi dell’azione con le guardie, i loro lunghi possono sia correre il campo che avere pericolosità fuori dall’arco. Sarà una partita molto insidiosa dal punto di visto tecnico a conclusione del terzo double-week consecutivo, la chiave della gara sarà controllare il ritmo e giocare secondo il nostro stile.”
Articoli Correlati:
- Motori: Assegnato alla Michelotto il premio per il lavoro e il progresso…
- La Virtus e il male oscuro : senza soluzione ?
- Germani Virtus gara bella e combattuta peccato l'arbitraggio (98-97)
- Oggi a Brescia la Virtus si rituffa nel campionato
- Legnago-Carpi 1-3: Sorzi Superman para 2 rigori, seconda vittoria in trasferta
- Serie C, l'avversario dell'A.C. Carpi: focus sul Legnago
- Carpi: convocati e probabile formazione contro il Legnago
- Ancora per un possesso la Virtus sconfitta a Parigi 81-78