Questa sera per la Virtus derby della via Emilia

Scritto da il 30 Marzo 2025

La Virtus stasera affronta a Bologna l’Unahotels Reggio Emilia che sta facendo bene in Europa e anche in Italia, rientra Diouf

Momo Diouf qui mentre schiaccia davanti a Leday rientrerà domani dopo 2 settimane di stop (foto Virtus)

Virtus Segafredo Bologna vs UNAHOTELS Reggio Emilia, palla a due oggi lunedì 31 marzo, ore 19.45 Virtus Segafredo Arena (Bologna). Diretta: DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Questa sera la Virtus attesa ad una conferma dopo Berlino

Dopo due sconfitte consecutive in campionato la Virtus è attesa questa sera ad una conferma dopo il riscatto di Berlino. Il cliente non è dei più agevoli perchè i Reggiani sono  reduci dalla qualificazione ai quarti di finale di BCL, in campionato la squadra di Priftis si è distratta un pò ed è stata sconfitta all’ultimo turno dalla Reyer al Palabigi.

La Virtus si trova come tutti sanno in un momento complicato, nelle ultime due casalinghe, ma sono passate due settimane, ha battuto niente meno che l’EA7 e la Dolomiti Trento, poi come sappiamo sono arrivate due sconfitte, imprevista sopratutto quella a Napoli.

Nel frattempo è rientrato Clyburn e questa sera, finalmente, anche Momo Diouf verrà iscritto di nuovo a referto. Momo sarà anche un grande ex del derby essendo passato dal vivaio di Reggio Emilia fino al debutto in prima squadra che lo ha proiettato ai livelli europei conquistati quest’anno con la canotta bianconera.

Molta curiosità per capire che Virtus sarà

La prestazione record della Uber Arena di Berlino è in attesa di una conferma anche in Italia, sarà interessante capire se quella sul parquet tedesco sia stata una performance isolata oppure la stagione della Virtus abbia svoltato in positivo, bisogna tenere conto della reale consistenza degli avversari anche se l’Alba aveva vinto due delle ultime sette gare mentre le Vunere arrivavano da ben nove sconfitte consecutive.

Probabile una protesta del tifo organizzato

Un problema in più per la Virtus potrebbe essere quello della protesta del tifo organizzato, è evidente che le ultime sconfitte hanno lasciato il segno e la vittoria schiacciante contro l’Alba non è sufficiente per placare l’ira dei tifosi. E’ però altrettanto vero che, sopratutto in questo momento, la squadra abbia bisogno del sostegno e del calore della sua gente.

Alla Virtus serve una vittoria anche per la classifica

In un campionato equilibratissimo sarà meglio evitare altri passi falsi, le sconfitte di Trapani e Trento (Milano gioca stasera a Napoli) hanno di nuovo compattato la classifica e vincendo la Virtus potrebbe tornare in testa in coabitazione ma perdendo rischierebbe tanto perchè la Reyer ha battuto Tortona e l’ha raggiunta a quota 28 appena due vittorie sotto la Virtus con 7 partite da disputare, della serie può ancora succedere di tutto e nessuno in questo momento può ritenersi tranquillo.

Le dichiarazioni nel pregara dell’Assistant Coach Daniele Parente: “Mancano sempre meno partite e tutte sono fondamentali. I nostri avversari sono reduci dalla qualificazione ai quarti di finale di Basketball Champions League, scenderanno in campo domani con ulteriore forza ed entusiasmo e tutto questo non fa altro che alzare il coefficiente di difficoltà. Ci attende una partita molto fisica, Reggio è atletica in tutti i reparti e sono una delle migliori difese del campionato. Dopo questa double-week di EuroLeague dovremo cercare di proporre la migliore versione di noi stessi sapendo che in questo momento conta solo vincere.”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background