Domani sera par la Virtus c’è Parigi : grande novità dell’anno

Scritto da il 6 Febbraio 2025

La Virtus al 26° round della sua amara Eurolega, in cui è matematicamente fuori dall’obiettivo play in, ospita Paris basketball

                                                           Andrejis Grazulis nazionale Lettone e ala-cnetro della Virtus atteso domani sera ad una prova difficile contro Paris (foto Virtus)

Virtus Segafredo Bologna vs Paris Basketball, palla a due domani, venerdì 07 febbraio, ore 20.30 Virtus Segafredo Arena (Bologna). Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

L’Eurolega sta diventando una via Crucis per le Vunere

La Virtus con 7 vittorie e 18 sconfitte non ha più niente da chiedere alla sua stagione europea per quanto riguarda gli obiettivi ma dovrà onorare al massimo la competizione per mantenere intatte le chances per potervi partecipare nelle stagioni future.

Il match di domani sera mette la Virtus di fronte alla vera grande novità di questa Eurolega : il Paris basketball che, nel girone d’andata, è stata la vera rivelazione del torneo. La squadra francese, una debuttante avendo vinto l’Eurocup, ha vinto 14 gare su 24 avendo da recuperare una partita col Fenerbache. Si trova al settimo posto in classifica con la possibilità immediata di salire al sesto posto vale a dire ai play off diretti.

Paris col suo gioco spumeggiante fatto di tiri presi nei primi 10-15 secondi dell’azione ha costituito la vera novità di quest’anno, non ha stelle nè europee nè americane ma ha un collettivo in cui tutti possono emergere e portare il contributo per la vittoria.

All’andata, al completo, la Virtus fu sconfitta solo all’ultimo tiro in una delle sue tante gare perse alla fine per un possesso o anche meno, però la Virtus di Banchi era al completo, cioè con Clyburn e Zizic, quindi riuscì a impegnare allo spasimo i transalpini.

Domani sera avrà Holiday presumibilmente in condizioni migliori più riposato dopo i due viaggi aerei, gli altri sono tutti in buone condizioni e, come sempre, cercheranno di dare il massimo.

Il pre partita Virtus

Le dichiarazioni di Coach Ivanovic alla vigilia della sfida: “Parigi è una squadra che sta giocando davvero bene in questa stagione, è una ventata di aria fresca nel basket europeo. E’ davvero una squadra, ogni giocatore si diverte e si sente parte del gioco, gioca veloce, ottima nell’ intensità e nei rimbalzi offensivi, eccellente nelle transizioni e con un bravo allenatore. Ci attende una gara molto difficile”

Il prepartita di Andrejs Gražulis: “Giocare un back-to-back di EuroLeague non è mai semplice perché sono due partite ravvicinate in poco tempo e devi essere bravo a resettare subito. Parigi è una squadra di talento, che sta facendo bene in questa stagione, dovremo essere solidi fin dall’inizio e per tutti i 40’, riducendo le palle perse e gli errori in difesa.”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background