Domani sera la Virtus con l’Olympiakos per cancellare il ricordo della sconfitta al Pireo

Scritto da il 11 Gennaio 2023

nella foto : Ismael Bako qui in una fase della gara di andata al Palazzo della Pace e dell’Amicizia al Pireo contro l’Olympiakos, la peggiore sconfitta della Virtus in Eurolega

La Virtus domani sera per i due punti e per i propri tifosi

Nella conferenza  pre partita di poco fa, Sergio Scariolo ha spronato i suoi uomini sopratutto dal punto di vista caratteriale :

“L’Olympiacos probabilmente è la squadra che ha giocato il miglior basket nel girone di andata, da entrambi i lati del campo. Hanno una grande condivisione del pallone e tanta energia in difesa. Dovremo giocare una grande partita contro di loro, trattare bene la palla visto che loro sono una delle migliori squadre nel forzare le palle perse con alcuni giocatori, come Walkup, che sono molto bravi sulle linee di passaggio. Contro la loro difesa dovremo essere bravi a muovere la palla e metterla nelle zone di campo migliori per obbligarli a muoversi e permetterci di essere pronti a prenderci buoni tiri. Davanti a noi abbiamo una grande sfida: di fronte ai nostri tifosi abbiamo la responsabilità di giocare al nostro meglio e di approcciare la partita nella giusta maniera. Nulla è scontato ma dovremo combattere in maniera dura per competere.”

Le parole di Toko Shengelia prima della gara: “Sappiamo benissimo contro che tipo di squadra giocheremo domani. Dobbiamo rifarci subito dopo la sconfitta di ieri e uscire da questo momento con energia positiva. La chiave in questi casi è giocare insieme e credere in noi stessi, soprattutto ricordando la partita dell’andata contro l’Olynpiacos: trasformiamo questa energia per dare il massimo domani e fare di tutto per vincere.”

Il ricordo del Pireo una pagina da cancellare in fretta

I 46 punti di scarto alla fine 117-71 per i Greci e il poco invidiabile record societario del massimo scarto subito in Eurolega, dovrebber0 essere uno stimolo sufficiente a far affrontare la gara di domani col giusto approccio. La Virtus di ieri sera contro Kaunas, sopratutto nel 1° quarto, ha iniziato a giocare dopo quasi 5 minuti. Contro la squadra di Bartzokas questo non potrà succedere pena il rischio di subire un’altra severa lezione e questa volta davanti ai propri tifosi. E’ evidente che nessuno ha la bacchetta magica e che, giocando ogni 48-72 ore non si può sempre essere brillanti ma perdere contro l’Olympiakos ci può stare per carità ma ci sono vari modi di uscire sconfitti, almeno la dignità bisogna sempre conservarla e al Pireo non è successo.

I Greci arrivano dopo una sconfitta

Come diciamo da ottobre, in questa Eurolega regna un equilibrio notevole per cui tutti ma proprio tutti possono vincere e perdere con chiunque. Ieri sera l’Olympiakos è uscita sconfitta dal Palazzo Monegasco, dopo aver avuto 15 punti di vantaggio nel 1° tempo. Nel secondo tempo i bianco rossi sono stati l’ombra della squadra ammirata tante volte in precedenza. Resta comunque una delle più serie candidate ad alzare la Coppa, dopo essere andata in semifinale lo scorso anno. La Virtus sarà nella stessa formazione di ieri sera, sperando con un diverso atteggiamento.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background