Domani sera la Virtus a Berlino per il derby delle deluse
Scritto da Lucio Bertoncelli il 27 Marzo 2025
La Virtus cerca la vittoria nell’unica partita in cui almeno il pronostico potrebbe essere favorevole ma l’Alba è in un buon periodo di gioco nonostante le sconfitte
Will Clyburn qui nella gara d’andata a Bologna in cui la Virtus fu sconfitta dai Tedeschi e causò il ribaltone tecnico con le dimissioni di Banchi (foto Virtus)
Domani la Virtus con un solo obiettivo : vincere
Mancherà ancora Momo Diouf domani sera alla Virtus ma la squadra d’Ivanovic ha un obiettivo che non le consente di pensare ad alibi di nessun tipo, dopo nove sconfitte di fila e quella di ieri sera veramente umiliantele Vunere hanno un imperativo categorico quello di tornare alla vittoria. Con la tifoseria sul piede di guerra un altro passo falso potrebbe inasprire gli animi e rendere ancora più in salita la sfida di campionato con Reggio Emilia.
Certo il ricordo della gara d’andata alla Segafredo Arena non è un buon ricordo per l’ambiente Virtus : dopo la sconfitta di misura (88-90) arrivarono le dimissioni di Luca Banchi e il ribaltone che portò al timone Ivanovic.
In quella partita come in tante altre la Virtus pagò un prezzo altissimo al divario sotto i tabelloni (12 in più per i tedeschi) entrambe le squadre tirarono male da 3, l’Alba un pò meglio, ma i bianco neri furono puniti da un Procida incontenibile (20) e da un Mc Cormack padrone nel pitturato (13 rimbalzi), alla Virtus non furono sufficienti i 23 punti di Clyburn.
Dal 4 dicembre la Virtus, con Ivanovic al timone, ha vinto un paio di partite più dell’ Alba e, vincendo domani sera, eviterebbe l’umiliante possibilità di finire ultima. Non sarà affatto semplice perchè l’Alba è in un ottimo momento di gioco, nonostante le sole 7 vittorie, e la Virtus è in uno dei peggiori momenti almeno delle ultime stagioni