La Virtus dopo 48 ore dalla trasferta del Pireo ospita il Barca squadra altalenante che fin qui ha vinto 9 gare su 16

Nella foto Virtus : Nikola Akele, ha segnato al Pireo i primi punti in Eurolega ma ha avuto solo 5′ nonostante l’ottimo impatto (2 punti e 2 rimbalzi)

La Virtus per vincere e per la dignità oltre l’orgoglio

Anche nello sport professionistico di alto livello c’è qualcosa che va oltre la vittoria. Dusko Ivanovic in tutte le sue dichiarazioni lo sta dicendo dal primo giorno : vuole vedere una squadra che lotta e non si da mai per battuta. E’ chiaro a tutti anche a Dusko che l’Eurolega nei suoi obiettivi iniziali (ply off) ormai è compromessa ma la Virtus dovrà andare in campo per ottenere il massimo da ogni gara.

Due pessime notizie

Alla vigilia non ci sono buone notizie : Toko Shengelia ancora in osservazione al Sant’Orsola per un’ulcera sanguinante allo stomaco che presumibilmente richiederà tempi lunghi prima che il Georgiano possa riprendere il suo posto, l’altra è che domani sera il primo arbitro sarà Boris Ryzhyk l’ucraino che la Virtus ricorda bene per le sue performance europee e purtroppo anche Italiane. Per il resto la Virtus è pronta la stanchezza si sa si farà sentire ma, almeno quella, sarà uguale anche per gli avversari.

L’ultimo turno di andata di Eurolega

L’Eurolega col turno di domani esaurisce metà della sua folle corsa della regular season. Sarà l’ultima settimana del 2024 col doppio turno la terribile idiozia partorita dalle menti dei dirigenti Eca con la compiacenza, bisogna dirlo, delle organizzazioni che rappresentano i giocatori. Chi se non gli attori protagonisti della rappresentazione potrebbero opporsi a questo stato di cose ? Ma i giocatori e i loro agenti tacciono e acconsentono in cambio di guadagni sempre in aumento. Non si lamentino poi gli allenatori e gli stessi giocatori dell’andazzo con relativi infortuni, fermare la macchina infernale è possibile basta volerlo e chi deve farlo sono i giocatori incrociando braccia e gambe.

Il pre partita Virtus

Le dichiarazioni di Coach Ivanovic alla vigilia della partita: “Il Barcellona è una delle migliori squadre dell’Eurolega, sicuramente una candidata alle Final Four, ma noi abbiamo l’obiettivo di migliorare partita dopo partita. Ogni gara dobbiamo dimostrare di più, soprattutto in termini di energie e carattere.”

Il pre-gara di Marco Belinelli:Partita importante, contro una squadra forte come il Barcellona, squadra che viene da buone prestazioni come l’ultima vinta in casa contro il Fenerbahce. Sappiamo quanto sarà dura sia dal punto di vista tattico che fisico: sarà importante lottare come abbiamo fatto nell’ultima gara, cercando però di limitare i nostri errori. Dovremo giocare una pallacanestro di squadra, sia in attacco che in difesa, pronti ad aiutarci fino alla fine.”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background