DOMANI SERA COI CANARINI SERVIRA’ LA VIRTUS MIGLIORE

Scritto da il 21 Dicembre 2021

nella foto Virtus : Mam Jaiteh centro della Virtus che nelle ultime uscite è apparso in grande progressione di forma,  domani è chiamato a Las Palmas ad una prova d’orgoglio.

La Virtus è arrivata alle Canarie (18° gradi, 14 più che a Bologna !!) dove domani sera, palla a due ore 21.00, Gran Canaria Arena, diretta Sky Sport Arena, Eleven Sports e Nettuno Bologna Uno affronterà i Canarini di Las Palmas che hanno fin qui un record in Eurocup identico alle Vnere (5 vinte e due perse), stranamente gli spagnoli hanno segnato il passo in casa contro Lubiana e Ulm, mentre hanno vinto contro Buducnost e Valencia entrambe addirittura in trasferta. Hanno quindi tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo nella seconda coppa Europea. Inutile al momento ipotizzare i possibili incroci in un girone equilibratissimo ma una cosa è sicura gli Spagnoli sono dei bruttissimi clienti come ha tenuto a ribadire coach Sergio Scariolo nell’intervista pre partita rilasciata a Virtus tv :  “Siamo consapevoli che sarà un’altra prova difficile, giocare contro Gran Canaria in casa loro. Stanno mostrando un livello di pallacanestro eccellente su entrambi i lati del campo. Una squadra ben allenata, con talento offensivo, con atletismo. Penso siano la squadra migliore del girone finora, hanno battuto Buducnost e Valencia in trasferta. Da parte nostra stiamo migliorando per coesione, gioco corale e fiducia reciproca. Sfortunatamente abbiamo perso un altro giocatore importante ma proveremo a fare il nostro meglio e a competere come fondamentalmente abbiamo fatto quasi sempre finora.”

Ovvio che il giocatore importante non utilizzabile sia Jakarr Sampson rimasto a Bologna a curarsi. Quindi il centro americano è il quarto indisponibile dopo Cordinier, Mannion ed Hervey insomma 4/5 di un ipotetico quintetto da Eurolega. La Virtus però non può piangersi addosso sfortuna o meno la squadra di Scariolo dovrà tentare tutto il possibile per uscire coi due punti dalla Gran Canaria Arena, pur essendo consapevole del valore dei Canarini, l’appuntamento è troppo importante per riuscire a conquistare quel primo posto nel girone B che consentirebbe un percorso meno complicato nella seconda fase di Eurocup.

Dopo la gara la Virtus rientrando a Bologna troverà una sorpresa in teoria gradita visto il periodo : la Lega basket ha rinviato a data da destinarsi il derby d’Italia Olimpia Armani – Virtus Segafredo per un elevato numero di positivi al Covid 19 (almeno 6) tra il gruppo squadra. L’Armani com’è noto ha cercato di superare la Virtus anche negli infortuni (Mitoglou, Shields, Datome e Rodriguez), pertanto questo rinvio, tutto sommato, non dispiacerà a nessuna delle due contendenti.  Da domani la Lega e le società al lavoro per trovare una data utile dopo il 28 dicembre, sarà un’impresa quasi come vincere un campionato.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background