- Carpi
- In primo piano
- RADIO 5.9 - Musica e Notizie in Emilia-Romagna
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Lazio
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Lombardia
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Veneto
- Sport
Domani per la Virtus inizia il ritorno dell’Eurolega
Scritto da Lucio Bertoncelli il 26 Dicembre 2024
La Virtus ancora in emergenza inaugura domani il girone di ritorno di Eurolega, fuori Toko Shenghelia e Daniel Hackett
Nella foto Virtus : Rajion Tucker per il momento resta alla Virtus e domani, causa anche l’assenza di Hackett, avrà un’occasione in più per mettersi in luce
Virtus Segafredo Bologna vs LDLC ASVEL Villeurbanne, palla a due domani, venerdì 27 dicembre, ore 20.30 Virtus Segafredo Arena (Bologna).Diretta: SKY Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Altra tegola per la Virtus : Daniel Hackett uscito malconcio dal match con Trento non sarà della partita domani (lieve distorsione al ginocchio), la sua assenza si aggiunge a quella di Toko Shenghelia dimesso dall’ospedale ma in fase di recupero fisico dopo il malanno che lo ha colpito. Perfortuna ritornerà Will Clyburn ad aggiungere esperienza e centimetri alla Virtus. Potrebbe essere un’occasione per Rajion Tucker per avere più minuti tra gli esterni visto che il peso della regia sarà tutto sulle spalle di Pajola e Morgan. Sopratutto in difesa l’ex giocatore di Venezia potrebbe far comodo sugli esterni francesi.
Ivanovic punta a ripetere il girone di ritorno col Baskonia
Coach Ivanovic, al di là delle assenze di domani, punta ad inaugurare il girone di ritorno nel migliore dei modi. L’Asvel di quest’anno però è un cliente molto scomodo come dimostrano le 8 vittorie su 17 gare e l’ultima ottenuta su un campo difficile ed insidioso come la Zalgirio Arena. Il ricordo della sconfitta all’ultimo tiro subita all’andata dalla Virtus è ancora vivissimo e domani sera c’è la ferma volontà di rendere ai francesi pan per focaccia.
Il pre partita
Le dichiarazioni di Coach Ivanovic alla vigilia della sfida di EuroLeague: “Ritengo che al momento l’ASVEL sia probabilmente una delle squadre migliori. Giocano molto bene, con grande fiducia, con grande atletismo e possono contare su un’ottima difesa. Maledon e De Colo sono giocatori e leader molto importanti in grado di creare e trascinare i loro compagni. Dovremo giocare un’ottima gara difensiva per provare a contenerli.”
Il pre-gara di Achille Polonara: “Ci aspetta una partita complicata, l’Asvel ha giocato un ottimo girone d’andata in Eurolega. È una squadra ostica, giovane, molto esplosiva ed atletica. Dovremo essere molto attenti al loro 1vs1 e ai loro contropiedi mentre in attacco semplicemente giocare la nostra pallacanestro, come sappiamo fare.”
Articoli Correlati:
- Iride, da venerdì in rotazione radiofonica l'ultimo brano di Linn
- La cantante Carrie Underwood all'insediamento di Trump con un abito di…
- “Amore Mio”: fuori il nuovo singolo del cantautore Chiello
- Mercato Carpi: ufficiale il terzino sinistro Mattia Rigo in prestito…
- I-DAYS MILANO 2025: l'iconica band Duran Duran sul palco dell'Ippodromo…
- La Virtus non scherza e battendo la Vanoli torna in testa
- Carpi, Lega critica sui libri di testo. Per Sinistra Italiana "Bonzanini…
- Modena, archiviata indagine sui carabinieri per la morte di Taissir…