- Carpi
- In primo piano
- RADIO 5.9 - Musica e Notizie in Emilia-Romagna
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Lazio
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Lombardia
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Veneto
- Senza categoria
- Sport
Domani molta attenzione all’ALBA : la classifica è bugiarda
Scritto da Lucio Bertoncelli il 3 Dicembre 2024
La Virtus affronta domani l’Alba Berlino la più Italiana delle squadre Tedesche con i due punti di forza Procida e Spagnolo
Nella foto Virtus : Rajion Tucker qui contro Milano, sarà l’occasione giusta per l’ex Venezia per dimostrare il proprio valore ?
Vistus Segafredo vs Alba Berlino, palla a due domani sera mercoledì 04 dicembre, ore 20.45 Virtus Segafredo Arena (Bologna). Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Arriva l’Alba : sarà la partita della svolta ?
La Virtus torna a casa, per la prima volta in stagione gioca nella Virtus Segafredo Arena in Fiera. Con un parquet rinnovato all’ultima moda e tante novità per il pubblico. A tenere a battesimo il nuovo impianto di gioco sarà l’Alba Berlino che, con due sole vittorie e dieci sconfitte, condivide la scomoda posizione di ulltima in classifica proprio con le Vnere.
I tedeschi però hanno dalla loro l’alibi delle gravi assenze che hanno pesato parecchio sulle loro prestazioni e quindi sul risultato deludente fin qui ottenuto. Tanto per fare un esempio quando in rimonta sul loro parquet hanno battuto Milano ne mancavano ben sette, domani sera recupereranno Thomas ed Hermannsson che, insieme al nuovo arrivo Mc Cormack (ex Olimpia), consentiranno a coach Gonzales di avere a disposizione un roster estremamente competitivo ed equilibrato.
Le condizioni della Virtus
E’ abbastanza naturale che la Virtus non stia attraversando un buon momento sopratutto dal punto di vista morale. Le sette sconfitte di strettissima misura hanno finito per torgliere fiducia ai giocatori di Banchi ai quali non riescono più nemmeno le cose più facili. Domenica a Brescia una squadra con una normale autostima negli ultimi120 secondi avanti di 2 possessi l’avrebbe condotta in porta vittoriosamente. Invece Burnell ha avuto due tiri aperti come nemmeno lui si sarebbe aspettato e l’epilogo è stato quello che sappiamo.
Da un punto di vista tecnico e fisico la squadra ha mostrato di poter competere con le migliori e più in forma squadre d’Europa ma fin qui, tranne che a Belgrado, è sempre mancata la zampata vincente. Banchi e il suo staff hanno il compito di mantenere alto il morale della squadra e sopratutto trovare un’organizzazione delle fasi calde di gioco quando cioè si decidono le gare.
Le dichiarazioni di Coach Banchi alla vigilia della sfida di EuroLueague: “L’Alba Berlino arriverà a Bologna forte del recupero di giocatori importanti come Thomas ed Hermannsson, oltre al recente ingaggio di Mc Cormack, che contribuiranno a rendere il loro basket collettivo ancora più efficace. Affronteremo questa sfida con umiltà e determinazione per riuscire a controllarne i ritmi e sfruttare al meglio l’opportunità di tornare a giocare alla Virtus Segafredo Arena, dove la nostra energia e la spinta emotiva dei nostri tifosi saranno decisivi.”
Il prepartita di Momo Diouf: “Contro l’Alba Berlino ci attende una gara tosta, nella nostra casa, la Virtus Segafredo Arena. Dovremo rimanere uniti e pareggiare la loro energia, abbiamo bisogno di conquistare questa vittoria per uscire da questo momento”.
Articoli Correlati:
- Virtus sgambetto al Bayern tenuto a soli 72 punti (72-82)
- Mercato Carpi: presentazione del nuovo portiere Theiner
- Mumford & Sons annunciano l’uscita del loro quinto album in studio: “RUSHMERE”
- AJ AJ: il rapper cosentino rafforza l’asse Sud-Nord nel nuovo singolo…
- Per la Virtus domani a Monaco di Baviera altra battaglia
- I MODÀ a Sanremo con “Non ti dimentico”. Quasi sold out lo show di San Siro
- Verso Carpi-Virtus Entella, Puletto: "Servirà il massimo contro la capolista"
- Il tabù continua per la Virtus con lo Zalgiris (68-77)