Il recupero della 4° giornata tra Virtus Segafredo e Bertram Tortona andrà in scena domani all’Unipol Arena

Nella foto Virtus : Achille Polonara ala della Virtus e della nazionale sarà uno dei grandi protagonisti del recupero di domani con la Bertram

Virtus Segafredo Bologna vs Bertram Derthona Tortona, palla a due domani, mercoledì 06 novembre, ore 20.00 Unipol Arena (Bologna), diretta: DAZN e Nettuno Bologna Uno.

La Virtus domani affronta la Bertram nel recupero

Avrebbe potuto essere una settimana con un solo impegno feriale invece alla Virtus toccherà una doppia fatica come altre otto volte in stagione causa Eurolega. Nessuno in casa Virtus però si lamenta al contrario di chi, umiliato a Trento, scopre che si gioca troppo e questo mina la salute dei giocatori con infortuni frequenti e numerosi. Ovviamente alle parole di Messina (è di lui che si parla) non poteva non fare da megafono il Presidente federale Petrucci. Singolare che, quando Luca Banchi nel mese di  aprile, in conferenza stampa, ha detto le stesse cose nessuno se lo sia filato, ma si sa la potenza di fuoco mediatico meneghina è tale per cui la “rosea” non può non mettere in risalto le notizie. Bisognerebbe poi distinguere tra infortuni e infortuni : se Josh Nebo invece che fare canestro vuole affondare nel cesto Virtussino una schiacciata terrificante non c’entra giocare troppo, semmai avere interpreti inadeguati.

La Bertram sarà un osso molto duro : la squadra di De Raffaele ha perso soltanto una volta, in casa contro Trieste, in una gara in cui ha inseguito per 40′ e, alla fine, aveva avuto la possibilità di ribaltarla. I Piemontesi sono i migliori nei rimbalzi d’attacco e hanno degli esterni molto pericolosi, uno di questi l’ex Kyle Weems, che saranno un banco di prova impegnativo per una Virtus che in Italia è ancora imbattuta ma, a parte l’esordio Trapanese, ha avuto un calendario tutto sommato abbordabile.

Oltre a Tommaso Baldasso e Leo Candi, vecchie conoscenze della Virtus, tra gli uomini di De Raffaele ci sono alcuni volti nuovi interessanti che il coach livornese, due scudetti con Venezia, sta cercando di far rendere al meglio. Vital, Denegri e Kushe garantiscono regia, punti e grande dinamismo, Strautins uno dei fedelissimi di Banchi nella Lettonia un’ala che da punti e rimbalzi. Sotto canestro la coppia Kamagate – Biligha è una cooperativa d’ intimidatori nel pitturato, insomma una formazione quella Piemomtese da prendere con le molle.

Servirà la migliore versione della Virtus “Italiana”

La Virtus per mantenere l’imbattibilità dovrà giocare una gara molto attenta e al massimo livello delle possiibilità attuali. Mancherà ancora Hackett e Grazulis è ancora ben lontano dalla forma accettabile ammesso che sia nel roster. Andranno in campo quelli che hanno battuto Treviso e Banchi si augura che siano sufficienti per vincere.

Le dichiarazioni dell’Assistant Coach Daniele Parente alla vigilia della partita: “Ci apprestiamo ad affrontare il recupero della gara con Tortona, consapevoli che dovremo trovare continuità per tutti i 40′, facendo un passo in avanti dall’ultima partita. La qualità dell’ avversario ci impone di presentarci con la migliore versione possibile, giocare fisici e imporre il nostro ritmo alla gara, prestando attenzione all’estro delle loro guardie e all’atletismo dei loro lunghi, sono infatti la squadra con il miglior dato nei rimbalzi in attacco di tutto il campionato italiano.”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background