Domani la Virtus ancora a Belgrado per la Stella Rossa

Scritto da il 25 Marzo 2025

La Virtus sarà ancora priva di Momo Diouf, ci sarà Matteo Accorsi prodotto del vivaio Virtussino in pianta stabile in prima squadra

Will Clyburn in un tuffo sul parquet contro il Bayern, ha presentato la difficile gara di domani sera contro la Stella Rossa (foto Virtus)

Crvena Zvezda Meridianbet Belgrade vs Virtus Segafredo Bologna,  palla a due domani, mercoledì 26 marzo, ore 20.00 Belgrade Arena (Belgrado). Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

La Stella Rossa gioca per mantenere i play off

Una gara con tanti ex ma si sa, uno sopratutto, è quello che scalda i cuori e le menti del popolo bianconero : col n. 4 Milos Teodosic, poi c’è anche Ognjien Dobric che lo scorso anno causa due gravi infortuni non ha potuto dimostrare tutto il proprio valore. Sulla panchina della Virtus siedono due ex Dusko Ivanovic e Nenad Jakovljevic.

La Stella Rossa è al 6° posto l’ultimo che da i play off senza ricorrere alla ulteriore fatica dei play in, come ha sottolineato Ivanovic nelle dichiarazioni pre partita, i bianco rossi giocano senza centri di ruolo ma questo rende la Stella Rossa più duttile sia in attacco che in difesa.

La Virtus è reduce da 4 sconfitte consecutive tra Eurolega e campionato e a Trieste ha palesato di essere in un momento di depressione e scarsissima fiducia nei propri mezzi. Mancherà ancora Momo Diouf ma certamente la Virtus non può permettersi un’altra sconfitta senza un acuto importante che dimostri di onorare la competizione più importante d’Europa.

Il prepartita di Coach Ivanovic: “Affrontiamo la Stella Rossa, una squadra che ha giocato molto bene e ha disputato una grande partita contro l’Olympiacos. E’ vero, giocano senza lunghi ma tutto ciò li rende più pericolosi, sono la squadra forse con più talento della competizione. Noi andremo là per cercare la vittoria e, soprattutto, per ritrovare la mentalità che non abbiamo avuto nelle ultime gare e per migliorare il nostro gioco.”

Il prepartita di Will Clyburn: “Giocheremo un’altra partita in un ambiente caldo e con una grande atmosfera. I nostri avversari hanno bisogno di fare risultato per arrivare fino in fondo, noi dovremo giocare il nostro basket per prepararci al finale di stagione. Dovremo scendere in campo per giocare in maniera dura e per migliorare dopo ogni prestazione.”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background