La Virtus è partita per Vitoria dove domani sera affronterà il Baskonia per il 15° round di Eurolega
Nella foto Virtus : Dusko Ivanovic mentre risponde alle domande dei giornalisti prima d’imbarcarsi con la squadra per Vitoria
Le prime parole ufficiali in bianco nero di Dusko Ivanovic
In una conferenza stampa sui generis in quanto non c’è stato il tempo per sedersi, durata poco più di 5 minuti, il neo coach Virtussino è stato presentato ufficialmente al mondo Virtus, il tutto poco prima che la squadra s’imbarcasse sul charter (partenza ore 16 dal Marconi) direzione Vitoria Gastetz capitale dei Paesi Baschi.
In un cocktail di spagnolo e inglese con qualche parola d’Italiano (quelle più semplici) il nuovo coach Virtussino si è presentato alla stampa.
“Sono molto felice di essere a Bologna, è una grande squadra con dei grandi giocatori. Credo in questa squadra e credo in questi giocatori, penso abbiano il carattere giusto e siamo pronti a lottare. Il destino ha voluto che la mia prima partita sia proprio contro il Baskonia e l’ultima partita lo scorso anno fosse proprio contro la Virtus, è una partita speciale per me. Credo nei ragazzi e credo possiamo migliorarci. Il focus dei primi giorni? Dobbiamo essere una squadra e giocare insieme, crederci. La Virtus ha sempre giocato bene, ma ha perso tante partite per pochi punti. Un po’ di sfortuna, ma questo è il basket e questo può cambiare e aiutare i giocatori anche mentalmente a vincere queste partite. Toko e Achille? Abbiamo vinto un campionato spagnolo insieme, sono ottimi giocatori e brave persone. Non sono cambiati, hanno un buon carattere e vogliono vincere. 14 giocatori sono abbastanza per Eurolega e LBA? Vedremo, in questo momento sì ma vedremo quando giocheremo più partite. L’importante è che chiunque sia qui lotti e giochi bene, mettendo il 100%. L’aspetto che ti ha soddisfatto di piu nella vittoria contro Milano? La squadra ha fatto un ottimo lavoro in difesa e ha avuto pazienza. Andremo a Baskonia pronti a lottare e i giocatori lo sono.
Baskonia Gastetza vs Virtus Segafredo Bologna, palla due domani sera 12 dicembre ore 20.30 Buesa Arena (Vitoria), diretta Sky Sports, Dazn, Radio Nettuno Bologna Uno.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.