- Carpi
- In primo piano
- RADIO 5.9 - Musica e Notizie in Emilia-Romagna
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Lazio
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Lombardia
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Veneto
- Sport
Domani contro il Baskonia il debutto di Ivanovic in panchina
Scritto da Lucio Bertoncelli il 11 Dicembre 2024
La Virtus è partita per Vitoria dove domani sera affronterà il Baskonia per il 15° round di Eurolega
Nella foto Virtus : Dusko Ivanovic mentre risponde alle domande dei giornalisti prima d’imbarcarsi con la squadra per Vitoria
Le prime parole ufficiali in bianco nero di Dusko Ivanovic
In una conferenza stampa sui generis in quanto non c’è stato il tempo per sedersi, durata poco più di 5 minuti, il neo coach Virtussino è stato presentato ufficialmente al mondo Virtus, il tutto poco prima che la squadra s’imbarcasse sul charter (partenza ore 16 dal Marconi) direzione Vitoria Gastetz capitale dei Paesi Baschi.
In un cocktail di spagnolo e inglese con qualche parola d’Italiano (quelle più semplici) il nuovo coach Virtussino si è presentato alla stampa.
“Sono molto felice di essere a Bologna, è una grande squadra con dei grandi giocatori. Credo in questa squadra e credo in questi giocatori, penso abbiano il carattere giusto e siamo pronti a lottare. Il destino ha voluto che la mia prima partita sia proprio contro il Baskonia e l’ultima partita lo scorso anno fosse proprio contro la Virtus, è una partita speciale per me. Credo nei ragazzi e credo possiamo migliorarci. Il focus dei primi giorni? Dobbiamo essere una squadra e giocare insieme, crederci. La Virtus ha sempre giocato bene, ma ha perso tante partite per pochi punti. Un po’ di sfortuna, ma questo è il basket e questo può cambiare e aiutare i giocatori anche mentalmente a vincere queste partite. Toko e Achille? Abbiamo vinto un campionato spagnolo insieme, sono ottimi giocatori e brave persone. Non sono cambiati, hanno un buon carattere e vogliono vincere. 14 giocatori sono abbastanza per Eurolega e LBA? Vedremo, in questo momento sì ma vedremo quando giocheremo più partite. L’importante è che chiunque sia qui lotti e giochi bene, mettendo il 100%. L’aspetto che ti ha soddisfatto di piu nella vittoria contro Milano? La squadra ha fatto un ottimo lavoro in difesa e ha avuto pazienza. Andremo a Baskonia pronti a lottare e i giocatori lo sono.
Baskonia Gastetza vs Virtus Segafredo Bologna, palla due domani sera 12 dicembre ore 20.30 Buesa Arena (Vitoria), diretta Sky Sports, Dazn, Radio Nettuno Bologna Uno.
Articoli Correlati:
- "Premio Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico" alla Macelleria Papotti…
- La Virtus comanda con Napoli per 40 minuti (86-75)
- Essere cristiani grazie al miracolo del Battesimo
- Il duo pop Daudia fuori con “Rivoluzione”: “Raccontiamo emozioni e…
- Perugia-Carpi 1-0: rigori decisivi, Gemello dal dischetto ipnotizza…
- La Virtus la spunta d'un soffio dopo una partita drammatica (76-74)
- Regione Emilia-Romagna, Annalisa Arletti (FdI) eletta Presidente…
- Salto con gli sci: la festa di Innsbruck e il "dramma sportivo" di Stefan Kraft