La Virtus riavrà finalmente il suo play titolare : contro Treviso ritorna Alessandro Pajola dopo il problema alla schiena

Nella foto Virtus : Alessandro Pajola, play della Virtus e della Nazionale, riprenderà domani il suo posto nel roster Virtussino

Virtus Segafredo Bologna vs Nutribullet Treviso Basket, palla a due domani, domenica 03 novembre, ore 19.30 Unipol Arena (Bologna). Diretta: DAZN e Nettuno Bologna Uno.

La Virtus domani contro un avversario pericoloso

Non lasciatevi ingannare dalla classifica, la Nutribullet Treviso non vale il suo record di una vinta e quattro perse. La squadra di Vitucci vinta la prima al Taliercio contro la Reyer, è incappata in 4 sconfitte ma, nonostante i divari netti con Trapani e Reggio Emilia, ha sempre mostrato la possibilità d’impegnare le avversari. Nelle ultime due con Trento e Trieste (le due rivelazioni d’inizio torneo) si è giocata le proprie chance fino alla sirena finale.

Attenzione quindi al ritmo dei Trevigiani che hanno tanti punti nelle mani e vanno al tiro già nei primi secondi dell’azione. La Virtus viene da una settimana col doppio turno di Eurolega concluse con due sconfitte che hanno generato tanta frustrazione e molti rimpianti. Mancherà ancora Daniel Hackett ma, perfortuna, Alessandro Pajola ritorna a disposizione anche se andrà verificata la condizione dopo due settimane di assenza.

La formazione contro Treviso tutta da decidere

Dopo un massacrante doppio turno in Eurolega, Banchi potrebbe decidere per un ampio turnover ma più di tanto non è possibile senza rischiare. Indubbiamente Cordinier e Shengelia (35 e 33 minuti contro Milano) sarebbero i più indiziati a prendere posto in tribuna. Poi ci sarà da capire se a Clyburn verrà data una nuova possibilità per capire quale momento sta vivendo l’ex Efes. Stessa cosa per Ante Zizic che, smaltito completamente l’attacco influenzale, potrebbe godere di un largo minutaggio.

Come si vede sono tanti i motivi d’interesse della gara di domani, con Treviso arrivano diversi ex recenti e passati, il primo Bruno Mascolo lo scorso anno in bianconero, Valerio Mazzola alla Virtus nello sfortunato anno della retrocessione, ma in maglia Virtus c’è il vero doppio ex del match : Nicola Akele trevigiano di nascita, alla pallacanestro Treviso dal 2020 al 2022 domani giocherà contro la sua città e la sua ex squadra.

In vista della gara di domani ha parlato l’assitente di Luca Banchi, Daniele Parente :

Ci attende una partita impegnativa dal punto di vista fisico e mentale, dopo il doppio turno in EuroLeague. Treviso è una squadra a cui piace attaccare nei primi secondi dell’azione con tutti e cinque i giocatori. Sarà necessario vincere tutti i duelli, gli uno contro uno, con e senza palla, ed essere pronti a giocare contro i loro quintetti che aprono il campo. In attacco dovremo essere molto pazienti a trovare i vantaggi attraverso la circolazione di palla”.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background