Domani classico testa coda sotto al Vesuvio : Bologna-Napoli

Scritto da il 15 Marzo 2025

La Virtus con la vittoria potrebbe agguantare il primo posto solitario in classifica vista la sconfitta della Germani battuta in casa dall’EA7

Alessandro Pajola, qui nella gara di andata con Napoli, ritorna domani a guidare la Virtus al Fruit Village Arena di Napoli (foto Virtus)

Napoli Basket vs Virtus Segafredo Bologna, palla a due domani, domenica 16 marzo, ore 19.30 Fruit Village Arena (Napoli). Diretta: DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Rientrano Pajola e Belinelli, Napoli senza Green

Non c’era certo bisogno della sconfitta di Brescia ad opera di Milano, gara appena conclusa, per motivare la Virtus aa vincere domani a Napoli tuttavia il miraggio di poter andare in testa da sola è un qualcosa in più per le Vunere a giocare una gara al massimo della concentrazione.

Tra i bianconeri rientrano tra i convocabili sia Pajola che Belinelli, acciaccati giovedì contro il Real, mentre a Napoli mancherà Erick Green il play con tanti punti nelle mani uscito malconcio dal match del Palaradi contro Cremona.

Napoli ultima con 10 punti a nove gare dal termine è in una situazione drammatica e dire che avrebbe necessità di una vittoria è un eufemismo, la squadra di Valli, tra l’altro, ha mostrato, pur nelle ultime due sconfitte, notevoli miglioramenti dopo le correzioni all’organico.

La Virtus pertanto dovrà prestare molta attenzione e giocare una partita determinata sia in attacco che in difesa. Napoli è una squadra esperta con degli esterni pericolosi e la variabile Totè sotto canestro. Il centro Veneto è un giocatore discontinuo ma nelle giornate si è capace di prestazioni straordinarie, la Virtus dovrà cercare di non farlo accendere per non metterlo in fiducia.

Ivanovic sarà costretto ad operare delle scelte potendo schierare solo 6 stranieri, ancora assente Clyburn il ballottaggio sarà tra Holiday e Tucker a meno che non si voglia dare un turno di riposo a Shengelia apparso appannato nell’ultima settimana.

Le dichiarazioni dell’Assistant Coach Daniele Parente alla vigilia della trasferta di Napoli: “Mancano 8 gare alla fine della regular season e quindi ogni squadra gioca per il proprio obiettivo stagionale. Contro Napoli sarà una partita dalla componente emotiva importante, l’approccio sarà fondamentale, hanno giocatori di esperienza che sanno come affrontare questo tipo di pressione e questo tipo di partite. Pangos, Pullen e Green sono i loro riferimenti offensivi, con Totè che sta giocando un’ottima stagione. Vorranno riscattarsi davanti al loro pubblico, da parte nostra sarà necessaria concentrazione per tutti i 40’.”

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background