La Virtus senza Pajola (infortunio alla schiena a Montecarlo) affronta domani la Bertram che all’ultima ha perso in casa con Trieste

Nella foto Virtus di Matteo Marchi : Matt Morgan domani avrà un ruolo fondamentale vista l’assenza di Alessandro Pajola

Virtus Segafredo Bologna vs Bertram Derthona Tortona, palla a due domani, domenica 20 ottobre, ore 18.15 Unipol Arena (Bologna), diretta: DMAX (in chiaro), DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Impegno difficile domani per le Vunere, all’Unipol Arena arriva la Bertram

Alessandro Pajola non recupera dal problema alla schiena a seguito del contrasto di gioco durante il match di Eurolega nel Principato  : nel comunicato la Virtus parla di lombalgia che, detto così significa tutto e niente, è sperabile per lui e la Virtus di un problema di lieve entità. Luca Banchi dovrà quindi rivedere le rotazioni in quanto viene a mancare quello che, di fatto, è oggi il play titolare. Toccherà quindi ad Hackett e Morgan dividersi il minutaggio in cabina di regia. Nell’ultima uscita di Eurolega il ragazzo di Forlimpopoli ha dato segnali di risveglio e Morgan ha tenuto il campo per 20 minuti andando in doppia cifra e guidando abbastanza bene la squadra. Vedremo quali saranno sia il turnover che le rotazioni in campo.

La Bertram squadra ancora indecifrabile

La squadra di De Raffaele ha vinto due gare (le più semplici al momento come Cremona e Varese) non senza affanno, è caduta in casa contro la rivelazione di queste prime giornate ciè Trieste. I Piemontesi hanno inseguito tutta la gara avendo anche distacchi abbastanza netti, sono arrivati ad un possesso sul finale ma non hanno concluso la rimonta. Il roster è abbastanza rinnovato ma i 3 punti di forza sono ancora i tre big dello scorso anno : Baldasso, Weems e Kamagate. Il centro in prestito dall’Olimpia viaggia a 12 punti di media con 8 rimbalzi in poco più di 20′ a gara, l’ideale per mettere alla frusta i centri Virtussini molto discussi dall’inizio della stagione. I “nuovi” più impiegati sono l’ala forte Justin Gorham, il play Tommy Kushe e la guardia Christian Vital che contro Trieste sono andati a corrente alternata.

La Virtus ha bisogno di trovare continuità

Contro il Monacò la Virtus ha giocato il miglior primo della stagione e, nonostante la gragnuola di triple subite, aveva dato l’impressione di poter giocare una gara alla pari. Poi quando dall’altra parte ci sono dei fuoriclasse come Mike James se si mettono in ritmo per una squadra ancora alle prese con problemi di amalgama, cala il sipario. Ovviamente Tortona, con tutto il rispetto, non è il Monacò e la Virtus deve conquistare una vittoria che le consenta, almeno in Italia, di restare in alto.

Le parole dell’Assistant Coach Parente alla vigilia della sfida con Bertram Derthona Tortona: “Ci attende una partita dura, la chiave sarà gestire il ritmo gara cercando di giocare al nostro e non al loro, disputando una partita intelligente. La nostra difesa sarà messa sotto pressione non soltanto sotto il profilo dei punti segnati, più di 90 di media tra LBA e BCL,  ma anche sotto l’aspetto fisico, sono infatti la seconda squadra per rimbalzi offensivi del campionato italiano. Le guardie sono giocatori dalle spiccate attitudini offensive che sanno creare per loro e per i loro compagni, i loro lunghi molto atletici danno una importante protezione difensiva. Sarà necessario uno sforzo di squadra oltre che fisico anche mentale, dovremo rimanere concentrati su noi stessi cercando di mostrare la nostra migliore versione, come l’avversario richiede. ”  


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background