La Virtus reduce dalla vittoria sul Maccabi affronta domani sera il Real a Madrid in grave crisi di risultati per tentare l’impresa

Nella foto Virtus : Will Clyburn servirà la sua versione migliore alla Virtus sul parquet di Madrid

Real Madrid vs Virtus Segafredo Bologna, palla a due domani sera 12 novembre ore 20.45 Wizink center (Madrid), diretta Sky sport, Dazn, Radio Nettuno Bologna uno.

La Virtus sfida il Real, nel 2022 fu una vittoria

Era il 27 ottobre 2022 e  la Virtus fresca del ritorno in Eurolega conquistò la prima vittoria di prestigio proprio al Wizink center contro un Real che, come adesso, non attraversava un buon monento di forma. In tribuna stampa arrivavano messaggi secondo cui, alla fine del match, Chus Mateo sarebbe stato esonerato. In quel momento i blancos non erano in un buon momento ma, a fine stagione, avrebbero poi alzato la Coppa più prestigiosa del basket Europeo. Eroe assoluto di quella notte fu Ismael Bako che vinse il duello niente di meno che con Tavares. Attorno a lui Lundberg con 18, Cordinier, Jaiteh e Teodosic portarono 12 punti ciascuno alla causa. Di là miglior marcatore fu Deck a 28 punti, il finale 95-91 per le Vnere. Al ritorno a Bologna il Real asfaltò la Virtus giocando con grande concentrazione, la scorsa stagione a Madrid la Virtus, arrivata da seconda in classifica, ne buscò 26 di scarto.

Domani sera la Virtus, con il deludente record di sole 2 vinte e 6 perse, tenterà il colpaccio del 2022 perchè i Madrilisti, visti a Milano, non sono certo in un momento felice. Davanti al loro pubblico però, molto esigente e dal palato fine, i blancos sono imbattuti in questa stagione (hanno sconfitto anche i campioni in carica il Panathinaikos) mentre in trasferta hanno sempre perso Verrebbe quindi da dire che domani sera sia, per la Virtus, una gara dall’esito segnato ma la Virtus visto contro il Maccabi lascia ben sperare e a Madrid Banchi potrà allungare le rotazioni dando un pò di riposo a Pajola e Morgan mettendo Hackett che a Varese ha giocato 22′.

Le dichiarazioni di Coach Banchi alla vigilia della sfida di Madrid: “La gara contro il Real Madrid ha sempre un fascino particolare, dovendo affrontare una squadra capace, negli ultimi tre anni, di centrare altrettante finali di Eurolega. Nonostante le iniziali difficoltà, frutto principalmente di infortuni, hanno un rendimento casalingo di altissimo livello che li rende tuttora imbattuti e che ci obbligherà ad una gara di grande spessore per riuscire a competere contro un avversario di tale blasone. Cercheremo di prepararci con cura per riuscire ad arginare le loro fonti principali di gioco e sfruttare al meglio gioco in transizione e circolazione di palla.”

Il prepartita di Alessandro Pajola: “Il Real Madrid è una squadra costruita per competere ad alto livello in Eurolega, con giocatori di esperienza e che si conoscono molto bene. Dovremo affrontare la partita con attenzione e concentrazione fino alla fine.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background