La Virtus in crisi in Europa, ma avanti in classifica in Italia, cerca dal derby d’Italia di domani la scossa per svoltare la stagione

Nella foto Virtus : Matt Morgan, una Virtus in crisi sopratutto per il tiro dall’arco, potrebbe essere una delle chiavi per aprire la difesa Milanese

EA7 Olimpia Milano vs Virtus Segafredo Bologna, palla a due domani Unipol Forum ore 18.15, diretta Dmaz, Dazn, Radio Nettuno Bologna Uno.

Domani al Forum andrà in scena un derby d’Italia che stranamente sembrerebbe dall’esito scontato. L’Olimpia è in un momento di grazia, sopratutto in Eurolega. La Virtus invece sempre in Eurolega è desolatamente ultima con 2 vittorie e dodici sconfitte. Presentato in questo modo il match potrebbe ritenersi dall’esito scontato a favore dei biancorossi ma bisogna tenere conto che in Italia la squadra di Messina non può schierare più di 6 stranieri. Il ballottaggio dovrebbe cadere tra Causeur e Shields (che in questo periodo non sembra in un normale stato di forma), perchè togliendo Gillespie il coach dell’Olimpia potrebbe soffrire sotto canestro con i soli Diop, Caruso e Leday.

Il vero problema della Virtus di questo periodo è la percentuale al tiro pesante, per avere qualche possibilità di conquistare la vittoria domani la squadra, ancora affidata a Nenad Jacovljevic, dovrà trovare il modo di migliorare questa statistica perchè, inutile dirlo, i padroni di casa giocheranno una difesa molto chiusa per rendere la vita difficile ai centri bianco neri.

Nella Virtus, invece, il ballottaggio sarà presumibilmente fra Grazulis e Tucker, salvo stanchezza o malessere di qualcuno dei giocatori più impiegati come Shengelia, Cordinier e Clyburn.

Le dichiarazioni di Coach Nenad Jakovljević alla vigilia della trasferta di Milano: ” In una situazione di emergenza affrontiamo una delle squadre più in forma d’Europa. Il nostro obbiettivo principale sarà legato alla nostra difesa, individuale e di squadra. Milano è offensivamente molto versatile e talentuosa, pur conoscendola bene gioca in un modo imprevedibile, veloce e con tanti giocatori in grado di fare canestro. Dovremo affrontare questa sfida con grande determinazione e consapevolezza dei nostri mezzi.”    


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background