Come riportato da diverse testate italiane e straniere il dottor Christian Jessen, star televisiva del programma britannico “Malattie imbarazzanti” avrebbe dichiarato, nel corso di un’intervista radiofonica all’emittente Fubar Radio, che “Gli italiani stanno usando l’epidemia di coronavirus come scusa per fare una lunga siesta“.
Le dichiarazioni hanno fatto il giro del web e in molti si sono sentiti offesi per queste parole. La situazione nelle terapie intensive in molti ospedali è chiara da giorni. L’Italia ha un sistema sanitario strutturato, considerato un eccellenza e, se una maggiore diffusione del coronavirus rischierebbe di mettere in ginocchio le nostre strutture sanitarie, è evidente che non siamo di fronte a “una banale influenza“.
Peccato che un professionista cada in dichiarazioni che potrebbero apparire “razziste” nel momento in cui il nostro Paese sta affrontando una enorme sfida che, anche se sarà vinta (speriamo presto), ha già mietuto oltre mille vittime e sta sottoponendo il personale sanitario a sforzi sovrumani: tutte persone che, in questi giorni, certamente, non stanno facendo “una siesta”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.