Dargen D’Amico gioca con rime e incastri su una base ipnotica nel nuovo singolo “Centri Commerciali”

Scritto da il 4 Luglio 2025

In radio e digitale il nuovo singolo di Dargen D’Amico (per Island Records), incentrato sul tema delle relazioni al tempo dei social, dal titolo “Centri Commerciali” 

 

Centri Commerciali

 

È in radio e in digitale “Centri Commerciali”, il nuovo singolo di Dargen D’Amico per Island Records e disponibile QUI.

In “Centri Commerciali”, prodotto da Vago XVII, Dargen gioca con rime e incastri su una base ipnotica, esplorando il tema delle relazioni al tempo dei social “la trappola dei giorni nostri, che abbiamo fatto passi da giganti, nel senso che siamo sempre più distanti”.

Recentemente il suo brano “Onda alta” ha vinto il 23° Premio Amnesty International Italia nella sezione Big. Il riconoscimento promosso da Amnesty International Italia, insieme all’associazione Voci per la Libertà che premia il miglior brano sui diritti umani, pubblicato nell’anno precedente da un artista.

 

Centri commerciali

 

Il messaggio di Dargen

La società concentra tutto nelle mani di pochi. I film di rivalsa sociale non sono mai corali. Se l’individualismo è oggi valore assoluto, il coraggio è rappresentato da chi trasforma la propria volontà in solidarietà.

Se c’è un premio, dovrebbe andare alle vittime dei sacrifici, e se le vittime dei sacrifici non possono ritirarlo, dovrebbe ritirarlo chi ogni giorno è sul campo nel tentativo di alleviare le sofferenze del prossimo.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background