- Carpi
- In primo piano
- RADIO 5.9 - Musica e Notizie in Emilia-Romagna
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Lazio
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Lombardia
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Veneto
- Senza categoria
- Sport
Da stasera in Sardegna primi impegni difficili per la Virtus
Scritto da Lucio Bertoncelli il 6 Settembre 2024
Da stasera a Cagliari la Virtus inizia il vero pre-campionato affrontando alle 21 il Gran Canaria
La Virtus affronta il Gran Canaria squadra autoretrocessa dall’Eurolega
La Virtus vola a Cagliari dove stasera (ore 21 Palapirastu-Cagliari) affronta la semifinale della 14a edizione del torneo City of Cagliari, manifestazione tradizionale di precampionato a cui i bianconeri hanno partecipato parecchie volte senza mai riuscire a conquistarla. La squadra di Banchi alla prima vera verifica della stagione sarà priva di capitan Belinelli a riposo prudenziale per un affaticamento muscolare. Gli altri però ci saranno tutti e avranno pane per i loro denti perchè nella semifinale troveranno Gran Canaria squadra che, dopo aver vinto l’Eurocup lo scorso anno, ha volutamente rinunciato a partecipare all’Eurolega lasciando il posto al Valencia.
Gli avversari della Virtus ? Una corazzata senza punti deboli
Una formazione coi fiocchi quella dei canarini con in cabina di regia il nazionale francese Albicy, tra gli esterni dal Maccabi Tel Aviv è arrivato l’americano di passaporto georgiano Thomasson. Altro giocatore importante sul perimetro Caleb Homesley, l’anno scorso al Tofas in Eurocup. Come ala forte c’è un grande cecchino come John Shurna, oltre al giovane polacco Urbaniak (2003) e il francese Pierre Pelos. Sotto canestro una vecchia conoscenza Virtussina Mike Tobey ex Stella Rossa, Barcellona e Valencia in Eurolega e George Conditt IV, giocatore ai margini della Nba ma protagonista in G-League poi nel 2022 in Grecia con il Promitheas. Uno dei punti di forza dei “canarini” è l’ala piccola Nicolas Brussino, oltre due metri, uno dei leader della formazione con cui ha vinto da protagonista l’Eurocup 2023. Il coach è l’ex giocatore sloveno Jaka Lakovic, visto anche in Italia da giocatore ad Avellino (2013-14). Miguel Salvò e il playmaker Carlos Alocen sono i due spagnoli di punta del roster. Una formazione che sarebbe tranquillamente in grado di disputare un’Eurolega sicura di avere soddisfazioni, un impegno quindi molto duro per la Virtus alla prima vera uscita stagionale, priva di 3 giocatori importanti come Belinelli, Grazulis e Cacok ma in questo periodo meglio affrontyare grandi squadre per capire dove cercare di migliorare.
Le partite del torneo in streaming
Il torneo “dovrebbe” avere una copertura mediatica, Dinamo Tv dovrebbe garantire la diretta streaming sul canale You tube di entrambe le semifinali di stasera.
Articoli Correlati:
- Pagers esplosivi: l'inaspettato strumento utilizzato da Israele contro Hezbollah
- "La moda che unisce": Hnia Harrati, la stilista che promuove l'Italia e…
- Verso SPAL-Carpi, Forapani: "Al Mazza sarà una partita sentita contro…
- "Cristiani perseguitati. Il terrore e la speranza": mercoledì 25…
- Stella Alpina 2024: l’Esercito Italiano si addestra su protezione…
- Rayjon Tucker un marine per la Virtus
- X Factor: i Potara passano grazie all'X pass di Jake La Furia
- “Premio Fabrizio De André – Parlare Musica”: venerdì 20 settembre alla Magliana