“Cristiani perseguitati. Il terrore e la speranza”: mercoledì 25 settembre conferenza a Menfi
Scritto da Redazione il 19 Settembre 2024
Sicilia, Menfi (AG) – Mercoledì 25 settembre, alle ore 18:30, presso la Chiesa Madre di Sant’Antonio di Padova (Piazza Vittorio Emanuele), si terrà un’importante conferenza dal titolo “Cristiani perseguitati. Il terrore e la speranza“.
L’evento, promosso da Arcidiocesi di Agrigento e da Aiuto Alla Chiesa che Soffre, vedrà il saluto dell’Arcivescovo di Agrigento, S.E.R. Mons. Alessandro Damiano, la presentazione di don Salvatore Piazza e l’intervento del presidente di ACS Sandra Sarti.
Un momento importante per affrontare il tema dei cristiani perseguitati, un dramma che, troppo spesso, risulta avvolto dal silenzio nonostante, ancora oggi, riguardi milioni di persone perseguitate a causa della propria fede.
“Cristiani perseguitati”: Aiuto Alla Chiesa che Soffre a Menfi
Aiuto Alla Chiesa che Soffre è un’organizzazione cattolica fondata nel 1947 ed eretta a Fondazione di diritto pontificio da Sua Santità Papa Benedetto XVI nel 2011.
ACS, attraverso progetti concreti e una rete diffusa a livello internazionale, opera per aiutare i cristiani perseguitati presenti in ogni parte del mondo.
Ricordiamo che solo nel 2023 ha ricevuto donazioni e lasciti, giunti da circa 360mila benefattori privati presenti nei 23 Paesi, per oltre 143 milioni di euro.
Tale valore, insieme a 0,8 milioni di euro di riserve dell’anno precedente, ha permesso alla fondazione pontificia di finanziare attività per un valore di 144,5 milioni di euro.