Coppa del Mondo di salto con gli sci: parte la caccia a Stefan Kraft

Scritto da il 20 Novembre 2024

Il week-end è pronto ad accogliere il ritorno della stagione della Coppa del mondo di salto con gli sci, con l’appuntamento in Norvegia sul trampolino di Lillehammer. Una stagione che si preannuncia davvero serrata e altamente competitiva come abbiamo visto anche negli ultimi anni, grazie ad un livello tecnico che progressivamente si è sempre alzato.

Stefan Kraft che recentemente abbiamo intervistato proverà a sfatare il tabù del back-to-back con la coppa di cristallo conquistata nell’ultima stagione. Sono passati esattamente 20 anni da quando Janne Ahonen riusciva in questa impresa e nei prossimi mesi, il 31enne austriaco avrà anche questo obiettivo. Il calendario è come sempre fitto di gare con la tournee dei 4 trampolini come evento “clou” e spettacolare della stagione.

Nel terzo appuntamento di Innsbruck ci saremo anche noi di Radio 5.9, in un evento di portata storica anche per la nostra redazione sportiva. Gli avversari di Kraft saranno sempre i “soliti” partendo dalla superstar giapponese Kobayashi, punto di riferimento anche mediatico della categoria. Poi ci saranno Wellinger, Lindvik, Lanisek, Granerud e Kubacki con questi due alla ricerca di riscatto dopo una stagione complicata per motivi differenti. E gli italiani? Insam arriva dalle splendide prestazioni delle gare estive e proverà ad inserirsi sempre con più continuità nelle posizioni importanti. Bresadola dopo l’infortunio al ginocchio della scorsa primavera sarà chiamato ad una stagione di crescita fisica, sperando possa trovarla il prima possibile. La pattuglia azzurra infine sarà composta anche da Cecon e Campregher, pronti anche loro a sfruttare tutte le occasioni che potranno esserci in una stagione così lunga.

Qui di seguito trovate il programma dettagliato e gli orari esatti della prima tappa stagionale della Coppa del Mondo 2024-2025 di salto con gli sci a Lillehammer.

Venerdì 22 novembre

Ore 16.15 Prova a squadre miste sul Large Hill di Lillehammer (Norvegia) – Diretta tv su Eurosport 1

Sabato 23 novembre

Ore 11.00 Qualificazione femminile sul Large Hill di Lillehammer (Norvegia)

Ore 12.30 Gara femminile sul Large Hill di Lillehammer (Norvegia) – Diretta tv su Eurosport 2

Ore 14.45 Qualificazione maschile sul Large Hill di Lillehammer (Norvegia) – Diretta tv su Eurosport 1

Ore 16.00 Gara maschile sul Large Hill di Lillehammer (Norvegia) – Diretta tv su Eurosport 1

Domenica 24 novembre

Ore 11.00 Qualificazione femminile sul Large Hill di Lillehammer (Norvegia)

Ore 12.30 Gara femminile sul Large Hill di Lillehammer (Norvegia)

Ore 14.45 Qualificazione maschile sul Large Hill di Lillehammer (Norvegia) – Diretta tv su Eurosport 1

Ore 16.00 Gara maschile sul Large Hill di Lillehammer (Norvegia) – Diretta tv su Eurosport 1

CREDITS: (©JumpandReach)


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background