Comune di Treviso: premiato da SDA Bocconi

Scritto da il 22 Giugno 2022

Due iniziative del Comune di Treviso “Psicologo di quartiere” e “#Innotv” sono state inserite fra i “Progetti di Valore” premiati da SDA Bocconi School of Management di Milano e gruppo Gedi. Non poteva mancare il Patrocinio del Ministero della Pubblica Amministrazione, Anci e UPI nell’ambito di “Valore Pubblico”. Il tutto per valorizzare le “buone pratiche”, per permettere ai cittadini e alle imprese di avere a disposizione servizi più efficienti, inclusivi e al passo con i tempi.

Comune di Treviso

Pagina Facebook Sindaco Mario Conte

Lo Psicologo di Quartiere ha permesso di mettere a disposizione dei cittadini un team di psicologi. Questo per comunicare bisogni e ricevere indicazioni e strutture di supporto appropriate. Il tutto in collaborazione con Ordine degli Psicologi e Centro della famiglia.

#Innotv è invece il grande laboratorio digitale permanente voluto per promuovere l’innovazione tecnologica, istituire palestre digitali e spazi di co-working, attività di apprendimento e corsi di informatica. Anche questo progetto vedeva Treviso come capofila con Carbonera, Silea, Villorba e Roncade.

Premiato con una menzione speciale anche il progetto Con-Fido, promosso con Rocking Motion. Questo ha permesso ai bambini con difficoltà nella lettura di partecipare a sedute di letture assistite con i cani.

Comune di Treviso – Le parole del Sindaco Mario Conte

“Questi riconoscimenti rappresentano un motivo di grande soddisfazione. La pubblica amministrazione è chiamata ad essere robusta, pragmatica, efficace e veloce per essere al passo con i tempi e sostenere adeguatamente il cittadino. Portare e vedere premiati progetti focalizzati sul benessere e sulla valorizzazione della collettività riempie d’orgoglio e responsabilità”.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background