Il 17 gennaio 2025 esce “La caverna di Platone”, il nuovo album di inediti di Enrico Ruggeri
Scritto da Redazione il 13 Dicembre 2024
Martedì 17 dicembre in seconda serata su RAI 2 la prima puntata della seconda stagione del suo programma “Gli occhi del musicista” di Enrico Ruggeri
Il 17 gennaio 2025 uscirà “La caverna di Platone” (Sony Music) il nuovo album di inediti del cantautore Enrico Ruggeri. Questo nuovo progetto rappresenta un altro capitolo significativo nella straordinaria carriera del cantautore, noto per la sua capacità di unire testi profondi e sonorità ricercate.
“La caverna di Platone”, il cui titolo è ispirato al celebre mito filosofico, è un’opera densa di riflessioni culturali e sociali, che affronta temi attuali con la consueta intensità poetica e uno stile che continua a mutare, pur rimanendo fedele alla sua identità artistica.
“La caverna di Platone”, il nuovo album
Un nuovo album, a distanza di tre anni dal precedente “La rivoluzione”, che rappresenta un ulteriore passo nel percorso di una delle voci più autorevoli del panorama musicale italiano con una visione musicale in costante evoluzione.
La particolare copertina è dell’artista Mauro Balletti con Giuseppe Spada.
Il disco sarà disponibile in digitale, CD e doppio vinile 180 gr. la quale versione autografata sarà disponibile in esclusiva sul Sony Music Store.
Il pre-order è disponibile da oggi, 12 dicembre, al seguente link: https://bio.to/LaCavernadiPlatone.EnricoRuggeri
In oltre 50 anni di carriera Enrico Ruggeri ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti. Al cantautorato affianca l’attività di scrittore (il suo ultimo libro è l’autobiografia “40 vite (senza fermarmi mai)” per La Nave di Teseo), conduttore televisivo e radiofonico.
“Gli Occhi del Musicista” su Rai2
Dopo il successo della prima edizione, dal 17 dicembre torna su Rai 2, in seconda serata, “Gli Occhi del Musicista”, il programma scritto e presentato da Enrico Ruggeri con una vera e propria band in studio composta da Francesco Luppi (tastiere e pianoforte), Davide Brambilla (tromba, flicorno, fisarmonica, tastiere), Sergio Aschieris (chitarre), Johnny Gimpel (chitarre), Phil Mer (batteria) e Lorenzo Poli (basso).
La prima puntata sarà dedicata al Natale con ospiti Red Canzian e Davide Van De Sfroos.
Articoli Correlati:
- "Premio Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico" alla Macelleria Papotti…
- La Virtus comanda con Napoli per 40 minuti (86-75)
- Essere cristiani grazie al miracolo del Battesimo
- Il duo pop Daudia fuori con “Rivoluzione”: “Raccontiamo emozioni e…
- Perugia-Carpi 1-0: rigori decisivi, Gemello dal dischetto ipnotizza…
- La Virtus la spunta d'un soffio dopo una partita drammatica (76-74)
- Salto con gli sci: la festa di Innsbruck e il "dramma sportivo" di Stefan Kraft
- Serie C, l'avversario dell'A.C. Carpi (un girone dopo): focus sul Perugia