Il Carpi pareggia contro l’Union Clodiense prima di debuttare in campionato contro il Rimini
Il Carpi ha pareggiato per 1-1 allo Stadio Bergamini di San Felice sul Panaro l’amichevole di questo pomeriggio alle 17:00 contro l’Union Clodiense, campione del Girone C della scorsa Serie D e inserito nel Girone A di Serie C. I gol si sono concentrati tra il 5′ e il 9′: il vantaggio veneto di Biondi (colpo di testa su assist dalla destra di Vitale) è stato immediatamente seguito dal pari emiliano, causato da un’autorete del capitano Munaretto che ha deviato in scivolata un cross basso dalla sinistra di Panelli, entrato in area con un irresistibile slalom. Nella ripresa Pezzolato al 60′ e Sorzi all’84’ sono stati attenti sui tiri ravvicinati di Manu e Morello. I biancorossi hanno infine sfiorato la vittoria all’89’ con un destro a lato di Sereni.
Prima del fischio d’inizio le squadre hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Dorindo Sanguanini, storico consigliere del calcio dilettantistico emiliano-romagnolo scomparso giovedì 8 agosto.
Il prossimo appuntamento per il Carpi di mister Serpini, valido per la prima giornata del Girone B di Serie C, sarà lunedì 26 agosto al Cabassi alle 20:45 contro il Rimini.
Post-partita di Carpi-Union Clodiense 1-1
. Cristian Serpini, allenatore del Carpi.
“Sono contento per alcuni aspetti, ho visto qualche passo in avanti, però ci manca ancora qualcosa. Mi aspettavo di più dai singoli. C’è da lavorare, il tempo è poco e dobbiamo arrivare pronti a lunedì perché affronteremo una grande squadra come il Rimini. Ci sono ragazzi che fanno buone partite, poi hanno delle lacune di 2-3 minuti che in Serie C non possiamo permetterci. Non basta fare bene a tratti, quindi devo capire perché non siamo continui per tutto l’arco della gara”.
TABELLINO (amichevole)
CARPI-UNION CLODIENSE 1-1 (1-1 p.t.)
Reti: 5′ Biondi (UC), 9′ Munaretto (aut. C).
CARPI (4-3-1-2): Pezzolato (61′ Sorzi); Tcheuna (78′ Cecotti), Zagnoni (52′ Rossini), Panelli (68′ Calanca), Forapani (68′ Zoboletti); Contiliano (68′ Nardi), Mandelli (78′ Sall), Figoli (61′ Amayah); Cortesi (52′ Puletto – 83′ Verza); Saporetti (68′ Sereni), Stanzani (52′ Gerbi). A disp.: Lorenzi. All.: Serpini.
UNION CLODIENSE (4-3-3): Gasparini (67′ Brzan); Barsi (67′ Lattanzio), Munaretto, Nessi (67′ Salvi), Sinn (67′ Pozzi); Maniero (67′ Serena), Gasperi (67′ Nelli), Manu (67′ Manfredonia); Vitale (67′ Morello), Verde (46′ Sinani), Biondi (78′ Scapin). A disp.: nessuno. All.: Andreucci.
Arbitro: Thomas Maximilian Sponza di Modena.
Ammoniti: Panelli (C), Manu (UC).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 1′ p.t.; 2′ s.t.