Sereni, attaccante del Carpi, ha parlato dopo l’1-1 in amichevole contro l’Union Clodiense
Marcello Sereni, attaccante del Carpi prelevato questa estate dalla Pro Sesto, ha parlato con la stampa dopo l’amichevole pareggiata per 1-1 contro l’Union Clodienese ieri pomeriggio allo Stadio Bergamini di San Felice sul Panaro. Il 27enne modenese è entrato dalla panchina, ha fornito qualche spunto e sfiorato il 2-1 all’89’. Per mister Cristian Serpini possono essere buone indicazioni in vista dell’esordio in Serie C di lunedì 26 agosto alle 20:45 contro il Rimini.
. Marcello Sereni, attaccante del Carpi.
“È stata una partita un po’ complicata, l’abbiamo affrontata bene dopo aver faticato all’inizio. Mi è dispiaciuto saltare l’incontro di Coppa Italia contro la Feralpisalò, ma purtroppo dal 2022 ho una squalifica di 3 giornate che finirò di scontare nella prossima edizione.
Ho giocato nel Rimini (prima parte della stagione 2022-2023, n.d.r.), conosco tanti dei suoi calciatori, è una buona squadra e ha un livello importante per la Serie C. Ci prepareremo questa settimana nel migliore dei modi per arrivare pronti a lunedì prossimo.
Sono cresciuto nel Settore Giovanile del Sassuolo e tatticamente nasco come attaccante esterno. In seguito ho fatto altri ruoli offensivi e spesso mi sono trovato meglio stando più vicino alla porta o nella parte centrale del campo, per esempio da trequartista.
Mister Serpini mi ha diretto a Castelvetro in Serie D vari anni fa (stagione 2016-2017, n.d.r.) e allora ero uno degli under. È un allenatore che ha portato avanti le sue idee di calcio e che ha saputo modificarle o aggiornale. Questa estate sapevo dove venivo, ho parlato con lui e proveremo a lavorare insieme di nuovo.
Il gol per gli attaccanti è molto importante e si sta male quando non arriva. Mi auguro di tornare a segnare con continuità come quando ero all’Ancona (11 gol nella Serie C 2021-2022, n.d.r.).
In questo Carpi sono uno dei giocatori con più esperienza in Serie C, quindi spero di poter trasmettere qualcosa. Credo che tutti dobbiamo avere voglia di emergere”.