Carpi, Sereni: “Ci prepareremo al meglio per il debutto in Serie C contro il Rimini. Tutti dobbiamo avere voglia di emergere”

Scritto da il 19 Agosto 2024

Sereni, attaccante del Carpi, ha parlato dopo l’1-1 in amichevole contro l’Union Clodiense

 

Carpi

 

Marcello Sereni, attaccante del Carpi prelevato questa estate dalla Pro Sesto, ha parlato con la stampa dopo l’amichevole pareggiata per 1-1 contro l’Union Clodienese ieri pomeriggio allo Stadio Bergamini di San Felice sul Panaro. Il 27enne modenese è entrato dalla panchina, ha fornito qualche spunto e sfiorato il 2-1 all’89’. Per mister Cristian Serpini possono essere buone indicazioni in vista dell’esordio in Serie C di lunedì 26 agosto alle 20:45 contro il Rimini.

 

. Marcello Sereni, attaccante del Carpi.

È stata una partita un po’ complicata, l’abbiamo affrontata bene dopo aver faticato all’inizio. Mi è dispiaciuto saltare l’incontro di Coppa Italia contro la Feralpisalò, ma purtroppo dal 2022 ho una squalifica di 3 giornate che finirò di scontare nella prossima edizione.

Ho giocato nel Rimini (prima parte della stagione 2022-2023, n.d.r.), conosco tanti dei suoi calciatori, è una buona squadra e ha un livello importante per la Serie C. Ci prepareremo questa settimana nel migliore dei modi per arrivare pronti a lunedì prossimo.

Sono cresciuto nel Settore Giovanile del Sassuolo e tatticamente nasco come attaccante esterno. In seguito ho fatto altri ruoli offensivi e spesso mi sono trovato meglio stando più vicino alla porta o nella parte centrale del campo, per esempio da trequartista.

Mister Serpini mi ha diretto a Castelvetro in Serie D vari anni fa (stagione 2016-2017, n.d.r.) e allora ero uno degli under. È un allenatore che ha portato avanti le sue idee di calcio e che ha saputo modificarle o aggiornale. Questa estate sapevo dove venivo, ho parlato con lui e proveremo a lavorare insieme di nuovo.

Il gol per gli attaccanti è molto importante e si sta male quando non arriva. Mi auguro di tornare a segnare con continuità come quando ero all’Ancona (11 gol nella Serie C 2021-2022, n.d.r.).

In questo Carpi sono uno dei giocatori con più esperienza in Serie C, quindi spero di poter trasmettere qualcosa. Credo che tutti dobbiamo avere voglia di emergere”.

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background