Il Carpi lancia il suo primo camp estivo insieme a Casa del Talento
Il Carpi ha presentato il suo primo campo estivo sotto la gestione del presidente Claudio Lazzaretti. L’incontro nella sala stampa dello Stadio Cabassi ha coinvolto gli intervistati Gianni Pellacani, responsabile del Settore Giovanile del Carpi; Giuseppe Menia e Andrea Ortolani, soci fondatori di Casa del Talento.
Indicazioni di base
Il camp si svolgerà a giugno principalmente sul campo di allenamento di Via Sigonio 21, da lunedì 9 fino a martedì 27.
L’iscrizione si può effettuare esclusivamente sul sito online di Casa del Talento, dove sono reperibili tutte le informazioni riguardanti prezzi, sconti/agevolazioni, contatti, orari e attività (sul campo e fuori, comprese le gite settimanali).
Le iscrizioni sono riservate e bambini e bambine dai 6 ai 14 anni, ossia nati tra il 2011 e il 2019.
Le dichiarazioni di Pellacani, Menia e Ortolani
. Gianni Pellacani, responsabile del Settore Giovanile del Carpi.
“Il campo estivo è un ulteriore tassello che il Carpi ha aggiunto, grazie in primis allo sforzo del presidente e della famiglia Lazzaretti. Ringraziamo lo staff di Casa del Talento che già lavora con la Primavera e dal 9 al 27 giugno sarà operativo al campo di Via Sigonio per garantire, a chi lo vorrà, fra i nostri ragazzi e non solo, un proseguimento di attività sportiva anche al termine della stagione. Speriamo di coinvolgere tanta gente di Carpi e dintorni”.
. Giuseppe Menia, rappresentante di Casa del Talento.
“Il nostro camp in collaborazione con il Carpi è rivolto a ragazzi e ragazze nati tra il 2011 e il 2019, quindi dai 6 a 14 anni. Si svolgerà presso il campo Sigonio dal 9 al 27 giugno e si rivolge ai piccoli giocatori che vogliono passare il primo mese dell’estate divertendosi e migliorando le proprie abilità calcistiche. L’attività si svolgerà al mattino, con la possibilità di rimanere a pranzo per chi lo desidera. Oltre alle proposte in campo, si potrà aderire alla gita settimanale che avrà come obiettivo proporre una serie di attività variabili, che possano migliorare i ragazzi a 360 gradi”.
. Andrea Ortolani, rappresentante di Casa del Talento.
“Casa del Talento è una società sportiva relativamente giovane: nata nel 2018, organizza allenamenti integrativi e varie attività all’interno del mondo calcio. Lavoriamo con oltre 100 bambini a settimana, operando tra Modena, Reggio Emilia e Carpi. Organizziamo viaggi sportivi e studio, coniugando attività fisica e didattica. Per noi è un grande orgoglio aver raggiunto l’accordo per la collaborazione con l’A.C. Carpi, una Società di riferimento per gli sportivi del territorio e che negli ultimi anni è stata capace di ricostruire il suo Settore Giovanile”.

Nella foto da sinistra a destra: Giuseppe Menia (Casa del Talento), Gianni Pellacani (Responsabile S.G. A.C. Carpi), Andrea Ortolani (Casa del Talento)