Carpi: presentazione del secondo “Summer Camp” in collaborazione con “Gasa Academy”

Scritto da il 16 Maggio 2025

Il Carpi presenta il secondo camp estivo insieme a Gasa Academy

 

Carpi

Fonte foto: carpicalcio.it

 

Dopo aver presentato il campo estivo di giugno in collaborazione con Casa del Talento, il Carpi ha aperto il sipario su un secondo summer camp. L’incontro nella sala stampa dello Stadio Cabassi ha coinvolto gli intervistati Gianni Pellacani, responsabile del Settore Giovanile del Carpi; Nicolò Bellentani e Marco Battaglia, rispettivamente presidente e vice-presidente di Gasa Academy, società sportiva nata nel 2021 che dallo scorso anno lavora con la Cabassi Union.

 

Indicazioni di base

Il camp si svolgerà dal 30 giugno al 1° agosto, sempre sul campo di allenamento di Via Sigonio 21.

L’iscrizione si può effettuare esclusivamente sul sito online di Gasa Academy, dove sono reperibili tutte le informazioni.

Le iscrizioni sono riservate e bambini e bambine dai 6 ai 14 anni, ossia nati tra il 2011 e il 2019.

 

Le dichiarazioni di Pellacani, Bellentani e Battaglia

. Gianni Pellacani, responsabile del Settore Giovanile del Carpi.

“Quello di Gasa Academy era un tassello che ci tenevamo ad aggiungere. Questa collaborazione è frutto di un altro sforzo della famiglia Lazzaretti. Il nostro secondo campo estivo si svolgerà dal 30 giugno al 1° agosto. I ragazzi di Gasa Academy li conoscevamo indirettamente visto che, dallo scorso anno, avevano già iniziato a lavorare con la nostra consociata Cabassi Union. Per tutto il mese di luglio saranno loro ad essere attivi nel quartier generale, che rimane sempre il campo di Via Sigonio. È una grande soddisfazione poter dare ai nostri ragazzi l’opportunità di svolgere attività ludico-fisiche anche in estate, con l’opportunità a luglio di poter fare anche il pomeriggio fino alle 18:00”.

 

. Nicolò Bellentani, presidente di Gasa Academy.

“Ci tengo a ringraziare tutto l’A.C. Carpi per l’accoglienza che ci ha riservato in questo nuovo percorso insieme. Gasa è acronimo di Gioco Allenamento Sport Academy, un progetto nato già da diversi anni, grazie al quale organizziamo camp estivi sul territorio. Siamo orgogliosi di organizzare a stretto contatto con una società di alto prestigio come il Carpi. Offriamo alle famiglie un servizio che permette di collocare i propri figli durante i mesi estivi all’interno di attività ludico-ricreative ben organizzate, nelle quali avrà luogo un apprendimento specifico attraverso uno strumento fondamentale come quello del gioco. Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.gasaacademy.it”.

 

. Marco Battaglia, vice-presidente di Gasa Academy.

“Proporremo degli allenamenti veri e propri, suddivisi nei vari contenuti: esercitazioni motorie, tecniche e situazionali, che permetteranno ai ragazzi di sviluppare principi di tattica individuale. Vorremmo organizzare anche giornate particolari, come quelle in piscina o altre insieme al Carpi: per esempio assistere ad allenamenti della Prima Squadra durante il raduno o anche a una giornata di ritiro. Il camp estivo si svolgerà dal 30 giugno al 1° agosto. Chi vorrà potrà pranzare e rimanere fino alle 18:00. Come campo estivo, aderiamo anche noi al bando ‘Conciliazione vita-lavoro’. Le iscrizioni sono aperte solo sul nostro sito ufficiale”.

 

Nella foto da sinistra a destra: Nicolò Bellentani (Gasa Academy), Gianni Pellacani (Responsabile S.G. A.C. Carpi), Marco Battaglia (Gasa Academy)

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background