Rigo ha parlato con la stampa dopo il suo ritorno al Carpi
Mattia Rigo è stato presentato questo pomeriggio in conferenza stampa. Il 20enne terzino sinistro è tornato nella Città dei Pio a titolo definitivo dall’Hellas Verona (contratto fino al 2027) dopo aver giocato in prestito durante la seconda parte della scorsa stagione, sommando 13 presenze, 1 gol e 1 assist.
. Mattia Rigo, difensore del Carpi.
“Sono rimasto colpito dall’interesse rinnovato e dalla fiducia della Società nei miei confronti. Questi fattori sono stati determinanti per farmi decidere di ritornare a Carpi.
Ho parlato prima del mio arrivo con mister Cassani e credo che il suo stile di gioco possa adattarsi alle mie abilità visto che mi piace molto spingere.
Nelle Giovanili dell’Hellas Verona ho fatto il terzino a tutta fascia in un centrocampo a 5. Il gioco del Carpi rimane sempre uomo contro uomo, ma con Serpini la difesa era a 4, eravamo più difensivi e dovevo imparare a coprire in linea. Nel centrocampo a 4 di Cassani posso fare più fase offensiva, aiutando centrocampisti e attaccanti.
A parte i primi mesi del 2025, finora tutto l’inizio della mia carriera si è svolto a Verona tra Hellas e Virtus. Non mi spaventa la lontananza da casa e penso che sia uno stimolo in più per fare bene.
Salvo qualche partenza, l’ossatura della squadra è la stessa dell’anno scorso, dove è stato fatto un ottimo lavoro considerando che il Carpi era neopromosso. Vogliamo prima di tutto salvarci e poi provare ad entrare nei Play-off se ci sarà l’occasione.
So che sulla fascia sinistra c’è della concorrenza, quindi sta a me dimostrare all’allenatore che posso giocare. Spero di aiutare i compagni e di avere lo spazio che ho avuto quando sono approdato qui.
Non mi ispiro a un giocatore singolo nel mio ruolo. Ne guardo tanti, cerco di prendere il meglio e di formare il mio stile”.








