Il d.s. del Carpi Sabbadini ha commentato l’arrivo del nuovo allenatore Contini
Il Carpi ha ripreso ad allenarsi all’antistadio ieri pomeriggio dopo le feste di Natale e Santo Stefano. A guidare i calciatori per la prima volta c’era il nuovo allenatore Matteo Contini, chiamato per sostituire l’esonerato Massimo Bagatti.
Il direttore sportivo biancorosso Matteo Sabbadini ha commentato il cambio in panchina durante la presentazione del mister varesino e ha fatto il punto sul calciomercato invernale.
. Matteo Sabbadini, direttore sportivo del Carpi.
“Non è mai bello arrivare alla decisione di esonerare un allenatore, ma dopo i risultati negativi di dicembre non si poteva più andare avanti. Ringrazio Bagatti che è un gran lavoratore e paga le colpe di tutti perché non si può cambiare tutta la rosa. Contini era venuto da Varese per guardare la partita del Carpi contro il Corticella. Lo abbiamo sondato, aveva una voglia matta di venire qui e condividiamo le stesse idee. È un mister che ha vinto la Serie D davanti a squadre blasonate come Modena e Reggiana (stagione 2018-2019, n.d.r.) e che ha vissuto gli ultimi anni in Serie C con Pergolettese e Giana Erminio. A Carpi vuole dimostrare il suo valore e gli faccio un grosso in bocca al lupo.
Il mercato dei dilettanti è finito da qualche giorno e abbiamo messo mano prendendo un attaccante per un attaccante (fuori Villa e dentro Castelli, n.d.r.) e un difensore per un difensore (fuori Ferraresi e dentro Varoli, n.d.r.). Quella di Varoli è stata una trattativa lampo: c’era totale disponibilità da parte nostra, del Desenzano e di Fabio per questo trasferimento. È un ragazzo che ha già giocato nel Carpi, conosce l’ambiente e non vedeva l’ora di tornare. Quando aprirà il calciomercato dei professionisti, vedremo se se ci sarà qualche occasione che fa al caso nostro. Vogliamo rivitalizzare la squadra, ritrovare entusiasmo e crediamo che Contini possa toccare i tasti giusti“.