Carpi: finisce 3-1 per la squadra blu il primo test in famiglia all’antistadio

Scritto da il 19 Luglio 2025

Il Carpi blu segna con Mahrani (doppietta) e Gerbi, sorriso per Forapani

 

Carpi

Fonte foto: Lugli-A.C. Carpi

 

Questa mattina, a partire dalle 11:00, il Carpi ha disputato il primo test in famiglia nell’antistadio del Cabassi. La compagine blu ha prevalso per 3-1 su quella rossa nell’arco dei 50′ (2 tempi da 25′).

Il prossimo impegno sarà più provante: sabato 26 luglio alle 17:30 i biancorossi sfideranno a Ravarino l’Imolese, compagine di Serie D. Lunedì 28 ci sarà la partenza verso il ritiro di Fiumalbo che durerà fino a martedì 6 agosto.

 

La partita

Mister Cassani ha messo le due formazioni a specchio in entrambi i tempi, confermando sempre il 3-4-2-1. Sono rimasti a riposo precauzionale Tcheuna, Panelli e Rigo.

Il protagonista dei calciatori in blu è stato l’attaccante della Primavera Mahrani con una doppietta tra il 10′ e il 34′. A segno al 23′ anche Gerbi per chiudere la prima frazione sul 2-0.

Per il Carpi in rosso (e in generale per tutto il gruppo) la soddisfazione è stata la rete nella ripresa di Forapani, giocatore sulla via del rientro dopo il pesante infortunio al ginocchio di fine ottobre 2024. 

 

La conferenza stampa di Lombardi

. Lorenzo Lombardi, difensore del Carpi.

Sono molto contento di come noi nuovi arrivati siamo stati accolti dalla squadra visto che molti ragazzi c’erano già l’anno scorso. Fino ad ora sono stati fantastici e stiamo lavorando alla grande.

Quando ha chiamato il Carpi non ho esitato. Abbiamo chiuso subito la trattativa. Per me è una grande opportunità e lavoravo da tanto tempo, sia in squadra che da solo, per giungere in un club come questo.

C’è grande stima reciproca con mister Cassani visto che lavoriamo insieme da 4 anni tra Victor San Marino, Lentigione e adesso Carpi. Conosco i suoi carichi di lavoro e in questa settimana, conclusa con la partitella in famiglia, tutti ci siamo fatti un’idea. Cercherò di dare il massimo per ripagare le aspettative che ripone in me”.

 

Carpi

 

TABELLINO (test in famiglia)
CARPI ROSSO-CARPI BLU 1-3 (0-2 p.t.)
Reti:
10′ e 34′ Mahrani (CB), 23′ Gerbi (CB), 40′ Forapani (CR).

CARPI ROSSO (primo tempo, 3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Mazzoni, Rossini; Campagna, Forapani, Amayah, Tourè; Arcopinto, Stanzani; Sall.
CARPI ROSSO (secondo tempo, 3-4-2-1): Sorzi (40′ Furghieri); Zagnoni, Mazzoni, Rinaldi; Campagna, Forapani, Arcopinto, Tourè; Amayah, Stanzani; Gerbi.

CARPI BLU (primo tempo, 3-4-2-1): Furghieri; Verza, Lombardi, Pitti; Cecotti, Figoli, Casarini, Visani; Mahrani, Cortesi; Gerbi.
CARPI BLU (secondo tempo, 3-4-2-1): Scacchetti; Barbieri, Lombardi, Pitti; Cecotti, Figoli, Casarini, Visani; Cortesi, Mahrani; Sall.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background