Il Carpi visita la Virtus Entella senza Calanca, Panelli e Lorenzi
Cristian Serpini, allenatore del Carpi, ha convocato 23 giocatori per la partita di domani allo Stadio Comunale di Chiavari contro la capolista Virtus Entella, valida per la quarta giornata di andata del Girone B di Serie C (ore 20:45).
Dal campo
Mister Serpini ha parlato in conferenza stampa dopo la rifinitura: “La Virtus Entella è una squadra completa: dietro sono duri, concedono poco e sanno ripartire; a centrocampo hanno ottimi giocatori come Bariti, Franzoni, Corbari e Lipani; e in attacco basta dire che Santini è la quarta punta per capire la qualità della rosa. Giocheremo su un campo sintetico e in settimana ci siamo allenati a San Felice per iniziare ad abituarci. Sarò ripetitivo, ma credo che il Carpi può mettere in difficoltà chiunque se gioca al 100%. Lo abbiamo dimostrato in queste prime giornate sfoggiando una discreta personalità, anche nella gestione della palla che non è scontato per una neopromossa. Sall è un esempio di quanto serve avere la giusta predisposizione a restare in panchina e dare tutto una volta entrati in campo. In questa categoria le partite si decidono nei 30 minuti finali. Contro l’Entella mancheranno Calanca che potrebbe stare fermo 2-3 settimane e Panelli che non si deve operare alla spalla sinistra. L’uso del tutore gli fa calare il dolore, quindi potrebbe fare il miracolo per esserci contro la SPAL. Forapani da terzino sinistro lo potrei considerare a gara in corso visto che sta dando tanto a centrocampo”.
Data l’assenza di Lorenzi per un infortunio muscolare, il terzo portiere convocato è Gabriel Furghieri della Primavera (maglia numero 32).
Convocati
Portieri: Gabriel Furghieri, Michele Pezzolato, Matteo Sorzi.
Difensori: Tommaso Cecotti, Simone Mazzali, Matteo Rossini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Davide Zagnoni, Alessandro Zoboletti.
Centrocampisti: Precious Amayah, Nicolò Contiliano, Matteo Cortesi, Matteo Figoli, Marco Forapani, Andrea Mandelli, Niccolò Nardi, Filippo Puletto.
Attaccanti: Erik Gerbi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti, Marcello Sereni, Leonardo Stanzani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Alessandro Calanca, Cristian Lorenzi, Tommaso Panelli.
Probabile formazione
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Rossini, Verza; Forapani, Mandelli, Contiliano; Cortesi; Saporetti, Gerbi.